Kasia Smutniak aveva già rivelato ai fan di essere affetta da vitiligine, una malattia autoimmune della pelle: e ora ha aggiunto un particolare inedito.

A 40 anni Kasia Smutniak non ha paura di mostrarsi per quello che è, “difetti” compresi: con un post su Instagram la modella ha rivelato di essere affetta da vitiligine, una malattia autoimmune e non contagiosa che provoca delle “macchie” bianche sulla pelle.

“Qualche tempo fa ho letto una frase che mi è rimasta impressa: fatti amare per i tuoi difetti, che i pregi li sanno amare tutti”, ha scritto l’attrice nel suo post. Qualche tempo dopo, a Vanity Fair, ha anche confessato: “Per guarire ho provato di tutto: prima sono andata dai medici e poi sono finita dai santoni”.

View this post on Instagram

Crescere è anche imparare ad accettare tutto quello che la vita ci porta. Cose belle, cose che ci vengono facili ma che non dovremmo dare mai per scontate… Ma sopratutto momenti difficili, che ci mettono alla prova, per non perdere il senso dei momenti felici. Insomma tutto. Io, crescendo, ho imparato anche un'altra cosa, accettare non è sufficiente. Bisogna amare i propri difetti! Per gli ultimi 6 anni ho imparato ad accettare e amarmi per quello che sono. È stato un percorso, mica subito……. E solo oggi mi sento di condividere questo pensiero con voi. Qualche tempo fa ho letto una frase che mi è rimasta impressa "FATTI AMARE PER I TUOI DIFETTI CHE I PREGI LI SANNO AMARE TUTTI" e ho deciso di farla mia ?. #vitiligodoitbetter #vitiligoisthenewblack #whatdoyousaytovitiligo?NotToday To grow mean to accept all what life brings us. Beautiful things, things that come easy, and never should be taken for granted…But above all, difficult moments that put us to the test, in order not to loose the sense of those happy moments. Basically everything. As I grew older I learned that acceptance is not enough. We must love our flaws. For the last 6 years I learned to accept and love myself for who I am. Yep, it has been a journey, it wasn't an immediate change… And only now I feel ready to share this thought with you. Some time ago I read this quote "Let yourself be loved for your flaws that quality is loved by everyone."and I decided to make it mine?

A post shared by Kasia Smutniak (@lasmutniak) on

Kasia Smutniak e la vitiligine: il post su Instagram

Cavalcando l’onda del body awareness, ovvero la tendenza sempre più diffusa sui social a voler parlare di consapevolezza del proprio corpo, Kasia Smutniak ha stupito tutti presentando come un pregio quello che comunemente sarebbe stato definito “difetto”: la vitiligine. Si tratta della stessa malattia che colpì Michael Jackson, e che ha reso celebre la modella e testimonial di Desigual Winnie Harlow.

Tantissime sono le celebrità affette da questa malattia, e molte ne hanno fatto un loro punto di forza: grazie al suo post anche Kasia Smutniak ha ricevuto moltissimi complimenti di affetto e di stima da parte dei fan per il suo coraggio e per la sua straordinaria bellezza.

I 40 anni dell’attrice

Il 13 agosto del 2019 Kasia Smutniak ha compiuto 40 anni. Al suo fianco ovviamente è sempre presente il compagno, il produttore Domenico Procacci, e i figli Leone e Sophie (avuta dalla relazione con Pietro Taricone). Felice e orgogliosa della sua vita attuale, in occasione del suo compleanno l’attrice ha raccontato a Freeda: “A 20 anni tu ti immagini una vita che vorresti, a 30 in qualche modo dovresti essere già sulla strada di quello che vorresti diventare, a 40 lo sei, lo sei già. Io lo sono e mi sta benissimo.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/lasmutniak/?hl=it

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 21 Aprile 2020 13:25


Lutto per Cristiano Malgioglio: “È morto per Coronavirus…”

Kobe Bryant: i familiari delle vittime fanno causa alla compagnia dell’elicottero