Dove vive Jovanotti: la casa di Lorenzo Cherubini a Cortona

Un mix di contaminazioni, proprio come la sua musica: tutto sulla casa di Jovanotti!

A Cortona sorge la dimora di uno dei più grandi della musica italiana: scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sulla casa di Jovanotti!

Jovanotti non è solo uno degli artisti italiani più coinvolgenti ed emozionanti, ma è anche uno dei più estrosi e stravaganti: Lorenzo Cherubini ha infatti cominciato con il rap, spostandosi poi da un genere all’altro e sperimentando tantissimo sia a livello musicale che testuale.

Insomma, un artista poliedrico e che non si pone mai limiti, secondo voi che tipo di casa potrà mai avere? Beh, se ve lo steste chiedendo, sappiate che la casa di Jovanotti rispecchia alla perfezione la sua personalità… fuori dagli schemi!

Dove vive Jovanotti

Il cantante, dopo aver vissuto a Milano e anche a New York, oggi si è stabilmente trasferito a Cortona, in provincia di Arezzo, dove vive con la moglie Francesca e la figlia Teresa.

La sua abitazione sorge nel punto più alto della città, immersa in una valle sconfinata con alberi da frutto e infinite distese di verde. Larga, spaziosa, ma soprattutto colorata, la dimora di Jova è un tuffo a capofitto in atmosfere vintage, pop, esotiche… e chi più ne ha più ne metta!

Jovanotti
Jovanotti

Di certo il minimo comune denominatore è il colore. La sala, ad esempio, è un esplosione di tonalità: divani e cuscini colorati, libri di ogni tipo, adesivi in stile pop art attaccati alla libreria, tappeti, quadri, il tutto sempre su toni molto accessi, come rosso, giallo, verde.

Sulla parete, ecco un caminetto in stile classico, ma che contrasta subito con la carta da parati, che raffigura un paesaggio naturale, probabilmente la Giungla, con tanto di animali!

In generale, poi, due cose saltano all’occhio in tutte le stanze: gli strumenti musicali e… gli amici a quattro zampe. Per quanto riguarda i primi non ci si può di certo stupire se in ogni stanza sono presenti bassi, chitarre o altri strumenti. Ma per chi non lo sapesse, Lorenzo è anche un amante di gatti e cani, e dunque in casa vi sono tanti oggetti dedicati a loro!

Ma forse la parte migliore è fuori, dove sorge un immenso giardino, circondato da una ringhiera con alberi rampicanti e divani in pietra, ma anche anfore, vasi e fiori. Una vera e propria oasi di pace!

ultimo aggiornamento: 28-08-2019

X