Il dramma della perdita di un figlio e altre 7 ombre sulla vita di John Travolta…

SHARE

John Travolta è uno dei big di Hollywood: ma quanto conosciamo l’attore e ballerino di Pulp Fiction, Grease e La febbre del sabato sera?

chiudi


Tendiamo sempre a pensare che i grandi attori di Hollywood abbiano delle vite patinate e perfette, ma non è sempre così. Ne è un esempio John Travolta, star dello show Music di Paolo Bonolis. Dal dolore della perdita di un figlio, fino ad una carriera in crisi: ripercorriamo tutte le ombre che si sono abbattute sulla vita dell’attore.

1) John Travolta all’età di soli sedici anni ha abbandonato gli studi e la famiglia ed è volato a New York come parte della compagnia itinerante del musical Grease. Ne aveva 22 anni quando vestì per la prima volta i panni del commesso (e ballerino per una notte) Tony Manero, un personaggio cult del cinema.

John Travolta: il figlio scomparso

2) Travolta ha dovuto affrontare un dolorosissimo lutto nella sua vita: il suo primogenito, Jett, è scomparso nel 2009. Aveva solo sedici anni.

Non credete alla maggior parte delle cose che hanno scritto. Jett era autistico. Soffriva di attacchi epilettici e quando era molto piccolo aveva la sindrome di Kawasaki“, disse in seguito sua moglie Kelly.

3) È cresciuto seguendo la dottrina cattolica, così come i suoi cinque fratelli. Da adulto, per molti anni è stato un seguace della chiesa di Scientology (la stessa di Tom Cruise), che oggi ha abbandonato.

John Travolta
John Travolta in Grease. Fonte foto: instagram.com/explore/tags/johntravolta/

4) Gli fu offerto il ruolo di Forrest Gump, ma lui rifiutò ed andò a Tom Hanks.

5) Durante gli anni 80’, dopo Grease, la carriera di John Travolta subì una brusca frenata. Solo grazie a film come Urban Cowboy, Staying Alive, Due come noi e Senti chi parla riuscì a risollevare le sue sorti cinematografiche.

John Travolta
John Travolta e la moglie. Fonte foto: instagram.com/explore/tags/johntravolta/

6) Negli anni novanta John ha sposato per ben due volte l’attrice Kelly Preston: la prima cerimonia (1991) è stata celebrata dalla chiesa di Scientology e non viene riconosciuta legalmente. La coppia ha avuto tre bambini.

7) Per ottenere la parte di Tony Manero si allenò molto duramente: correva per quattro chilometri e ballava per tre ore al giorno. Alla fine delle riprese, perse ben dieci chili.

John Travolta
John Travolta in La febbre del Sabato Sera. Fonte foto: instagram.com/explore/tags/tonymanero/

8) Ben tre dei film che fecero di Richard Gere una star internazionale furono rifiutati da John Travolta: I giorni del cielo, American Gigolo e Ufficiale e Gentiluomo.

Infine, un grande dubbio che sconvolse Hollywood: John Travolta e Tom Cruise furono amanti?