Jodie Whittaker lascia Doctor Who. Siamo pronti a scoprire chi sarà il Quattordicesimo Dottore della serie tv? Ecco le parole dell’attrice in merito alla sua scelta.

Jodie Whittaker lascerà Doctor Who dopo la messa in onda di tre speciali della serie tv, che vedranno al centro della storia il suo personaggio. Gli eventi culmineranno in un epico blockbuster Special che andrà in onda nell’autunno 2022 come parte delle celebrazioni del centenario della BBC. A confermarlo è la stessa Jodie Whittaker, che ricordiamo essere la prima donna ad aver interpretato le vesti del Dottore, il Tredicesimo della serie tv. 

Come Tredicesimo Dottore, Jodie Whittaker è salita a bordo del TARDIS per iniziare le riprese nel 2017. Essendo la prima donna a interpretare il ruolo iconico, Jodie ha entusiasmato il pubblico con la sua interpretazione del Signore del Tempo, conquistando i cuori dei fan di Doctor Who in tutto il mondo. Per la sua rappresentazione multistrato, calda, divertente e stimolante, Jodie è stata votata 2nd Doctor più popolare di tutti i tempi, arrivando a un soffio dal suo amico David Tennant, in un sondaggio di oltre 50.000 fan per Radio Times.

Jodie Whittaker lascerà Doctor Who: le sue parole

Nel 2017 ho iniziato a vestire i panni del Dottore. Non avrei potuto immaginare le brillanti avventure, il mondo e le meraviglie che avrei visto in essi. Il mio cuore è così pieno d’amore per questo spettacolo, per la squadra che lo realizza, per i fan che lo guardano e per ciò che ha portato nella mia vita”, ha detto Jodie.

FB_Jodie_Witthaker_Doctor_Who
Fonte foto: https://www.facebook.com/DoctorWho/

“E non posso non ringraziare Chris per avermi affidato le sue incredibili storie. Sapevamo che volevamo cavalcare quest’onda fianco a fianco e passare il testimone assieme. Quindi eccoci qui, a poche settimane dalla conclusione del miglior lavoro che abbia mai avuto. Non credo che sarò mai in grado di esprimere ciò che questo ruolo mi ha dato. Porterò il Dottore e le lezioni che ho imparato sempre con me“, ha concluso l’attrice. Infatti anche lo showrunner Chris Chibnall ha lasciato la tanto acclamata serie tv.

Doctor Who: una serie tv da premiare

Alcuni episodi di Doctor Who – lo ricordiamo – hanno entusiasmato il pubblico di tutto il mondo ottenendo il plauso della critica e il riconoscimento di premi, tra cui due nomination ai BAFTA Must See Moment, insieme a diversi National Television Award, BAFTA Cymru, TV Choice, Screen Nation, Hugo, Saturno e nomination Critics Choice. 

La serie tv, tra l’altro, è stata premiata con il Visionary Awards TV Show of the Year, il Canadian Rockie Award dal BANFF Television Festival per la migliore serie di fantascienza e di genere. Nel 2019, inoltre, l’intero cast e la troupe attuale hanno ricevuto la laurea honoris causa dalla Sheffield Hallam University per il loro lavoro nello show.

ultimo aggiornamento: 02-08-2021


What If…? e molto altro: i film e le serie TV in uscita su Disney + ad agosto 2021

Il contadino cerca moglie 2021: dai concorrenti alla data d’inizio, tutto sul programma