Jeans + tacchi alti: la combinazione di tendenza da provare quest’autunno

Messi da parte i capi estivi, i jeans saranno i nostri migliori amici durante la stagione autunnale. Ecco qualche idea per abbinarli ai tacchi alti.

chiudi

Caricamento Player...

Fino a un paio di stagioni fa se ci avessero detto che avremmo indossato i capi in denim anche di sera ci saremmo fatte una grossa risata. Per lungo tempo abbiamo considerato i jeans un capo di abbigliamento adatto solo al tempo libero ed è per questo che li abbiamo portati solo nelle occasioni informali e solo con look prettamente sportivi, ma una volta scoperto il loro potenziale pian pianino abbiamo imparato a mixarli con cura anche a pezzi più eleganti.

Ormai dovremmo aver assimilato la lezione imparata da celebrities e trend setter che non di rado si fanno scovare con i loro immancabili jeans e i tacchi alti e dovremmo aver capito una volta per tutte che si, questa stramba accoppiata può rivelarsi vincente.

Per un aperitivo in quel nuovo locale che volevamo provare da tempo, per una cena informale con gli amici o di giorno, in tutte quelle occasioni in cui abbiamo voglia di sfoggiare i nostri amati tacchi, la combinazione jeans + tacchi alti è un’opzione più che valida e dovremmo indossarla più spesso.

Come portare in modo trendy questi due pezzi del guardaroba così diversi tra loro? È molto facile! Noi ve ne suggeriamo 6 che dovreste assolutamente provare quest’autunno!

6 modi di portare i jeans con i tacchi

Jeans + tacchi alti: la combinazione di tendenza da provare quest’autunno
Fonte foto: http://www.seewantshop.com.au/wp-content/uploads/2016/03/seewantshop-blogger-crop-flare-wide-jeans-denim-23.jpg

n.1 Ispirazione seventies. I look che richiamano gli anni ’70 vanno ancora per la maggiore e se quest’autunno pensavate di sfoggiarli almeno una volta, tutto quello che dovete fare è ripescare dall’armadio un paio di jeans a zampa, abbinarli a una blusa con il fiocco a fantasia e completare il tutto con un bel paio di décolleté. Facile e d’effetto!

n.2 Black & white. Approfittate delle ultime giornate di sole e dei segni ancora visibili dell’abbronzatura per sfoggiare quotidianamente i vostri pantaloni bianchi prima di metterli via. Sceglietene un modello leggermente ampio sul fondo e abbinatelo a un maglione nero di cotone e a un paio di mules dello stesso colore: con il bianco e nero non sbagliate mai.

n.3 Per la sera. Se volete sfoggiare i jeans con i tacchi di sera, avete due opzioni a disposizione. Potete optare per un paio di jeans a gamba dritta con l’orlo sfrangiato, da portare con décolleté con cinturino alla caviglia o con decori sul tacco, oppure optare per i classici modelli skinny, da portare con décolleté a punta tempestate di borchie, cristalli, pietre colorate e altre applicazioni preziose. Con entrambi gli abbinamenti farete bella figura.

n.4 Trendy da mattina a sera. Se la moda dei pantaloni culotte vi ha contagiato e non riuscite più a togliervi di dosso questo modello, rendete il vostro look un po’ più femminile e abbinate ai vostri culotte di jeans una classica camicia bianca e un paio di slingback stampate: il vostro look sarà comodo e super trendy.

n.5 Tocco maschile. Prima che la pioggia faccia capolino, quando sarà possibile, sfruttate per l’ultima volta i vostri amati sandali alti perché a breve dovrete accantonarli. Indossateli con un paio di jeans boyfriend e una maglia dai colori neutri con maniche a tre quarti: avrete un look sporty-chic da manuale.

n.6 Pronte per l’autunno. Se poi siete pronte, in barba alle temperature ancora praticamente estive, a sfoggiare i vostri nuovi stivaletti con il tacco, iniziate a provarli proprio con i jeans. Che siano modelli aderenti come una seconda pelle, a vita alta, a gamba dritta, larghi si abbinano tutto bene agli ankle boots. Optate per calzature dalle nuance delicate oppure siate un po’ più stravaganti del solito e sceglietele super colorati: accenderete con un solo tocco il vostro look.