Jasper Conran dà un tocco di colore alla moda British

Scopriamo chi è Jasper Conran, stilista della principessa Diana e leggenda della moda inglese grazie ai suoi colori accesi e imprevedibili.

Educato come tanti altri alla Parsons School of Art and Design, Jasper Alexander Thirlby Conran (in arte Jasper Conran) non solo fa parte dell’Ordine dell’Impero Britannico, ma è un vero e proprio tesoro nazionale per il Regno Unito. La sua carriera dice già tutto sul perché.

Come ha avuto successo

Nato il 12 dicembre 1959, Jasper è figlio di uno stilista e una scrittrice. Il suo talento è talmente precoce che la prima collezione indipendente risale a quando ha solo 19 anni.

Nel 1996 lo stilista disegna per la famosa catena Debenhams, facendosi conoscere dal pubblico generalista anche con lingerie, accessori e prodotti per la casa.

Conran è anche designer di interni con le sue collezioni di mobili, caminetti, tessuti e carte da parati.

Jasper Conran
Fonte foto: https://www.instagram.com/jasperconran/

Gli abiti di Jasper Conran

Semplicità e British style sono state le parole d’ordine per la collezione primavera-estate 2016 del designer, che però non rinuncia mai a un tocco di colore.

La collezione autunno-inverno 2017, per esempio, si fa notare con i suoi completi di pelle e cardigan rosso fuoco, lunghi fino al ginocchio ma incredibilmente scollati. Per l’estate trionfano invece giallo, arancione, blu elettrico e rosa pesca.

Gli accessori di Jasper Conran: borse e profumi

Non esiste un solo profumo di Jasper Conran, ma tante fragranze degne di nota: Nude all’essenza di gardenia, magnolia e fiore d’arancio; Nightshade all’essenza di pompelmo, bergamotto e arancia, sia per uomo che per donna.

Per le borse potete visitare la pagina Debenhams dedicata alla collezione J by Jasper Conran: i modelli hanno prezzi accessibili, un design elegante e colori sia lucidi che opachi.

Esistono negozi Jasper Conran in Italia?

Purtroppo la risposta è no: Donnaglamour vi consiglia di rivolgervi a siti come Amazon, Videdressing e Vestiaire Collective.

Fonte foto: https://www.instagram.com/jasperconran/

ultimo aggiornamento: 18-01-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X