James Blunt, tutte le curiosità sul soldato diventato cantautore ospite ad Amici 2017

James Blunt sarà uno degli ospiti della quarta puntata serale di Amici 2017. Scopriamo qualche particolarità sulla vita del famoso cantautore, un tempo guardia della Regina.

chiudi

Caricamento Player...

James Blunt, il famoso cantautore inglese autore di hit internazionali come You’re Beautiful e Stay the Night, sarà uno degli ospiti più attesi della puntata serale di Amici 2017 che andrà in onda sabato 15 aprile su Canale 5. Non sappiamo quale brano porterà sul palco il talentuoso James. Tuttavia, possiamo pensare che si tratti di Love me Better, il suo ultimo singolo in rotazione nelle radio di tutto il mondo. James è famoso non solo per il fatto di essere un cantatuore di talento e polistrumentista, ma anche per il fatto di avere una carriera militare alle spalle. Per bene sei anni è stato nell’esercito, svolgendo anche missioni in Kosovo. Per due anni è stato inoltre Guardia della Regina, decidendo però nel 2002 (per la fortuna delle nostre orecchie) di dedicarsi anima e corpo alla sua più grande passione: la musica. Eppure c’è ancora qualche piccola curiosità da scoprire su Jame Blunt. Analizziamole insieme.

James Blunt, gli studi e il successo internazionale

  • James Blunt si è laureato in sociologia nel 1996. L’esercito ha finanziato tutti i suoi studi in cambio dell’arruolamento. Del resto, James proviene da una famiglia di militari: suo padre era colonnello nell’Army Air Corps.
  • Il suo primo brano è stato High (che ha fatto da colonna sonora ad un famoso spot di una compagnia telefonica in Italia), ma ha raggiunto il successo internazionale con You’re Beautiful, una ballata struggente quanto intensa. Nei giorni scorsi Blunt ha però rivelato il vero significato della canzone, che sarebbe tutt’altro che romantico: “Sento tante giovani donne dire ‘Quant’è romantico James Blunt, voglio You’re beautiful tra le canzoni del matrimonio; questa gente sta messa male. Non è una canzone romantica, parla di un tizio che è fattissimo e si invaghisce in metro di una ragazza che si trova in compagnia del fidanzato e ne diventa ossessionato. Cosa c’è di romantico in un pervertito che dovrebbe essere rinchiuso”. 
  • La sua canzone 1973 è dedicata al Pacha, uno storico locale di Ibiza nato proprio in quell’anno. Il cantante ha dichiarato che la Simona presente nella canzone è una donna incontrata realmente nel locale spagnolo.
  • James Blunt non vive nella più grigia Inghilterra, ma nella solare Ibiza. Qui ha comprato una villa del valore di 2,5 milioni di dollari.
  • Nel corso della sua straordinaria carriera, James Blunt ha venduto ben 20 milioni di album e 23 milioni di singoli.

James Blunt, vita privata

Sebbene abbia dedicato una canzone a Simona, la donna incontrata al Pacha, James Blunt, dopo aver frequentato diverse, quanto bellissime donne, ha sposato l’avvocato inglese Sofia Wellesley, con cui ha avuto un figlio.

FONTE FOTO: FB_James_Blunt