Chi è Patrizia Reggiani, ex moglie di Maurizio Gucci: biografia e curiosità

Chi è Patrizia Reggiani, ex moglie di Maurizio Gucci

Lady Gaga ha indossato i suoi panni nel film di Ridley Scott sull’omicidio Gucci, ma chi è esattamente Patrizia Reggiani? Scopriamo la sua storia.

il nome di Patrizia Reggiani è noto alle cronache per la sua condanna nell’ambito dell’inchiesta sull’omicidio del famoso erede dell’impero della moda, Maurizio Gucci. La pena inflitta in primo grado fu a 29 anni, poi ridotta a 26 in appello e così confermata in Cassazione. Per i giudici fu lei la mandante del delitto, scarcerata definitivamente il 20 febbraio 2017 dopo 17 anni di detenzione.

Chi è Patrizia Reggiani?

Patrizia Reggiani Martinelli è nata a Vignola, vicino a Modena, sotto il segno del Sagittario, il 2 dicembre 1948, ed è l’ex moglie di Maurizio Gucci. È finita a processo con l’accusa di essere la mandante del suo omicidio.

È stata condannata a 26 anni di reclusione e per 17 è rimasta dietro le sbarre, prima dell’uscita definitiva dal carcere (il Tribunale di Sorveglianza non ha applicato i 3 anni di libertà vigilata poiché concluso il percorso di rieducazione).

Patrizia Reggiani, nota alle cronache con il nome di ‘Lady Gucci’, avrebbe sempre sostenuto di non aver mai smesso di amare Maurizio Gucci…

Patrizia Reggiani
Fonte foto: https://www.instagram.com/90sfashion.ir/?hl=it

Chi era il marito di Patrizia Reggiani?

Patrizia Reggiani ha sposato Maurizio Gucci nel 1973. Dal matrimonio sono nate le due figlie Allegra e Alessandra, e dopo 12 anni di nozze l’ex marito l’avrebbe lasciata per una donna più giovane.

Era il 1985, e il divorzio ufficiale è datato 1991. Nel 1992, a Patrizia Reggiani è stato diagnosticato un tumore al cervello, poi operato con successo. Tre anni dopo, Maurizio Gucci è stato ucciso da un sicario, secondo i giudici assoldato dalla donna.

Patrizia Reggiani: la condanna

Patrizia Reggiani è stata condannata a 26 anni di carcere, accusata di essere la mandante del delitto dell’ex marito avvenuto il 27 marzo 1995. L’uomo, erede della celebre casa di moda Gucci, è morto sotto i colpi di una pistola e per l’omicidio lei è finita a San Vittore, dove ha scontato una pena detentiva di 17 anni.

Nel 2013, il Tribunale di Sorveglianza ha disposto la scarcerazione e il suo affidamento ai Servizi sociali… Questo sinistro capitolo dell’esistenza le è valso anche l’appellativo di ‘Vedova nera‘.

Dove abita Patrizia Reggiani?

Patrizia Reggiani abita a Milano e dopo aver scontato la sua pena ha deciso di riprendere in mano la sua vita. Ai microfoni di Repubblica, in una delle sue poche interviste, ha dichiarato di sognare un’esistenza da “donna normale”.

3 curiosità su Patrizia Reggiani

Ridley Scott ha scelto Lady Gaga per un film in cui la popstar interpreta proprio Lady Gucci.

• Nel 2002, Patrizia Reggiani, ‘corteggiata’ a lungo dalla stampa, ha concesso una lunga intervista esclusiva a Storie Maledette nel 2002.

• Nel 2000 è emersa la notizia del suo tentativo di suicidio in carcere.

Fonte foto: https://www.instagram.com/90sfashion.ir/?hl=it

ultimo aggiornamento: 04-11-2019

X