Riparte l’Isola dei Famosi: ma vi ricordate quanti scandali?

Dal cannagate alle polemiche sull’uscita dei concorrenti: il reality show di Mediaset non si è mai risparmiato: l’Isola dei Famosi riparte il 24 gennaio

Polemiche, scene memorabili, momenti di tensione, abbandoni: anche questo è L’Isola dei Famosi. Non è possibile dimenticare quanto accaduto nell’edizione 2018, visto che in quella occasione il reality ha fatto parlare pochissimo per i suoi concorrenti – ma chi l’ha vinta? – e molto, moltissimo per il celebre scandalo del Cannagate, così denominato da Striscia La Notizia. Nell’edizione in questione, Eva Henger aveva accusato Francesco Monte (e non solo) di aver utilizzato cannabis. Talmente tante furono le polemiche – e le possibili conseguenze legali in Honduras – da obbligare l’ex tronista a lasciare in fretta e furia il programma. Un programma caratterizzato per tutta la sua durata solo da quelle polemiche, con tanto di sfogo di Alessia Marcuzzi che dopo tanto silenzio aveva dato vita ad un botta e risposta con la Henger rimasto negli annali della televisione.

Isola dei Famosi: bestemmie e polemiche

Non solo Cannagate: polemiche e squalifiche hanno caratterizzato le varie edizioni dell’Isola. Celebre quella di Massimo Ceccherini: a causa di una bestemmia, il comico toscano fu infatti costretto ad abbandonare il gioco.

In quella edizione Ceccherini era tra i favoriti. Tempo dopo avrebbe dichiarato di aver perso, per quella squalifica, almeno 500 mila euro, considerata la multa di 100 mila euro e gli eventuali proventi derivanti dalla eventuale vittoria (“Avrei vinto”) e sponsorizzazioni varie.
Ceccherini anni dopo, nel 2017, è tornato nel luogo del delitto, richiamato dalla produzione. Ma non fu così fortunato.

ALESSIA MARCUZZI
ALESSIA MARCUZZI

Isola dei Famosi: gli abbandoni volontari

Scandali, bestemmie e anche abbandoni lampo. Qualcuno è andato vicinissimo a battere un record, quello di ritirarsi ancor prima di tuffarsi dall’elicottero. Nel 2018 crisi di panico per Francesca Cipriani: un momento televisivo che ha tenuto incollati al televisore gli spettatori, che hanno assistito alle urla della showgirl che ha quasi messo in pericolo l’incolumità del pilota dell’elicottero.

Tra gli abbandoni volontari forse il più celebre resta quello di Al Bano. Il cantante di Cellino San Marco lasciò nel 2006 dopo aver saputo che Loredana Lecciso aveva intenzione di troncare la loro relazione. Stesso anno, altro abbandono, quello di Enzo Paolo Turchi a causa di problemi di salute.

Qualcuno ha lasciato dopo una serrata discussione con l’allora presentatrice Simona Ventura: si tratta di Aldo Busi che per proteste lascio l’Isola dei Famosi.

ultimo aggiornamento: 23-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X