Isola dei Famosi, Mediaset licenzia gli autori del reality

Mediaset corre ai ripari: autori dell’Isola dei Famosi rimossi dall’incarico

Dopo le polemiche dovute al videomessaggio di Fabrizio Corona, Mediaset ha deciso di allontanare il capo progetto e gli autori dell’Isola dei Famosi.

Troppe le polemiche, troppo lo sdegno per restare a guardare. E così Mediaset ha deciso di rimuovere capo progetto e autori dell’Isola dei famosi dopo quanto accaduto nella puntata di lunedì scorso. Il 4 marzo, nel corso della diretta, è stato mandato in onda un videomessaggio (quindi precedentemente registrato) di Fabrizio Corona indirizzato a Riccardo Fogli. Contenuti ritenuti non solo dal pubblico, ma anche da ex concorrenti (ne hanno parlato Belen, Eva Henger, Nino Formicola) e da chi come Alda D’Eusanio in studio si è subito dissociata.

Così, attraverso un comunicato, Mediaset ha deciso di rimuovere Cristiana Farina, la capo progetto, e gli autori. “A seguito delle circostanze che nell’ultima puntata dell’«Isola dei famosi» hanno coinvolto il concorrente Riccardo Fogli, Mediaset ha concordato l’uscita dal programma del capoprogetto Cristiana Farina e altri autori con effetto immediato”.

Isola dei Famosi, gli autori rimossi dall’incarico

Decisiva la scelta di mandare in onda il filmato, conoscendone chiaramente i contenuti. Un messaggio in cui Corona si rivolgeva a Riccardo Fogli con toni decisamente poco lusinghieri.

ALESSIA MARCUZZI
ALESSIA MARCUZZI

Un monologo che non è piaciuto a nessuno e che ha spinto Mediaset, dopo il polverone, a correre ai ripari. Secondo quanto scrivono Repubblica e Corriere della Sera, nella lista degli autori allontanati ci sarebbe anche Gabriele Parpiglia. Al momento non è chiaro chi nelle prossime puntate sostituirà la capo progetto. Il nome di Barbara Cappi è stato prontamente smentito sia da Mediaset che dalla diretta interessata.

Isola dei Famosi, lunedì la replica di Alessia Marcuzzi

In rete la decisione dell’azienda di sospendere gli autori è stata accolta in modo positivo anche se molti si chiedono quale sarà il destino di Alessia Marcuzzi, che dopo questa edizione potrebbe chiudere la lunga parentesi con il reality.

Tanti puntano il dito su di lei, in quanto conduttrice e quindi assolutamente al corrente di ciò che sarebbe successo. La Marcuzzi non ha risposto alle critiche riservandosi certamente di farlo durante la prossima puntata.

ultimo aggiornamento: 07-03-2019

X