Irene Colzi: chi è la veterana dei fashion blog italiani?

5 errori da evitare in palestra

Chi è davvero Irene Colzi? Ecco qualche curiosità sulla fashion blogger che ha anticipato i tempi è riuscita a realizzare i propri sogni grazie a Irene’s Closet!

Irene Colzi, meglio conosciuta per il suo blog, Irene’s Closet, è una delle prime fashion blogger che hanno fatto capolino in Italia. Attiva dal 2009, è una ragazza intraprendente che è riuscita a fare della moda, un lavoro. Sempre in giro per il mondo, pronta a scoprire nuove tendenze, la passione per i vestiti nasce in lei sin dalla tenera età grazie alla mamma e alla nonna che facevano le sarte.

Conosciamo meglio la sua vita privata!

Irene Colzi: biografia e carriera

Nata a Firenze nel 1987, cresce a pane e moda e si avvicina sempre di più al mondo fashion, scoprendo i blog. Ancor prima di laurearsi, inizia a seguirne alcuni tra i più famosi: ovviamente in Italia il fenomeno ancora non esisteva e quindi i suoi esempi sono stati tutti americani.

Irene Colzi
FONTE FOTO: instagram.com/ireneccloset/?hl=it

Pian piano vede in questo nuovo modo di comunicare la moda una grande opportunità per il suo futuro e nel 2009 decide di aprirne uno tutto suo: Irene’s Closet, ecco il nome di quello che da lì a poco sarebbe diventato uno dei fashion blog italiani più influenti a livello mondiale.

Nel 2010 si laurea presso la Facoltà di Economia e Commercio a Firenze, e quello che era iniziato come un hobby, visto il successo crescente, diventa un lavoro: Irene decide quindi di dedicarsi completamente al mestiere di blogger. Viaggia, scopre, immortala e si fa immortalare in fotografie che raccontano la sua vita. L’interesse che riceve è immediato e la capacità di coinvolgere i suoi fan sorprendente.

Sin dall’inizio le collaborazioni importanti fioccano: da Donnamoderna a OVS, TU Style e Samsung, i brand oramai non si contano nemmeno più (è stata anche tutor di moda a Detto Fatto per la stagione 2015/16).

Irene Colzi: fidanzato

Suo compagno nella vita e negli affari è il fidanzato (e socio) Giovanni. Insieme da una vita, entrambi fiorentini, curiosamente si sono conosciuti durante un viaggio tra amici a Roma, a 17 anni lui e 18 lei. La prima impressione di lui è stata: “È un figo da paura, ma si veste malissimo“, come ha raccontato Irene in un suo video su Youtube.

Di lui dice che non è così ordinato come crede, e che è un grande bevitore di CocaCola. I due lavorano e vivono insieme in una perfetta sinergia.

3 curiosità su Irene Colzi

– Agli albori del blog toccava a suo fratello fotografarla, mentre col passare degli anni il fidanzato è diventato l’autore di (quasi) tutti gli scatti che vediamo sui social e sul blog di Irene.

– È molto golosa, ma lo sport fa parte della sua vita da sempre. Si tiene in forma grazie a 3 allenamenti alla settimana e per 10 anni ha praticato pallavolo a livello agnostico.

– Ha due cani, Kira e Dodo entrambi meticci, che adora.

FONTE FOTO: instagram.com/ireneccloset/?hl=it

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 12-02-2018

Marta Nardone

Per favore attiva Java Script[ ? ]