Irene Buffa, la fashion blogger che non si è montata la testa

Semplicità e determinazione sono le parole che possono definire Irene Buffa, una delle più apprezzate fashion blogger italiane, divisa tra Milano e Città del Messico.

chiudi

Caricamento Player...

Irene Buffa, 24 anni, milanese, è la fondatrice e direttrice di Onto my Wardrobe, una rivista web che si occupa di moda, stile, bellezza e viaggi. Irene ha cominciato la sua carriera di fashion blogger condividendo le foto sul suo blog nel 2012. In meno di un anno il blog è diventato una destinazione online per gli amanti della moda di tutto il mondo. Nello stesso anno il lavoro di Irene è stato descritto in un due pagine di Elle Italia, il che l’ha condotta a delle collaborazioni con alcuni tra i più importanti marchi nel settore della moda.

Il blog era ormai diventato così un lavoro a tempo pieno e viaggiando in giro per il mondo. Nel 2016, Irene si trasferisce a Città del Messico, visti i suoi frequenti viaggi in Messico. Irene, infatti, ora si divide tra il Messico e Milano e ha costruito un team di persone che operano nei due continenti. Negli anni Irene Buffa è apparsa su molte riviste on-line e cartacee come Vogue ItaliaNew York Times, Vogue Messico, Grazia Italia, Marie Claire e molte altre riviste internazionali. Alcuni dei marchi con cui ha collaborato con sono Dior, Dolce & Gabbana, Stradivarius, Armani e altri ancora.

Irene Buffa, dalla città più bella a quello che non deve mai mancare nel suo beatycase! 4 chicche su di lei…

  • La città che ama di più al mondo è Parigi, anche se le sue mete di vacanza ideali rimangono Tulum, St. Tropez o la Sardegna.
  • Cosa non può mancare nel suo beautycase? Ovviamente un concealer liquido e un mascara.
  • Per Irene ciò che completa in look sono senza dubbio le calzature: è la scarpa a fare sempre la differenza.
  • Per prepararsi e truccarsi non impiega mai più di 30 minuti.

Irene Buffa e i social network: Instagram e Facebook

Ovviamente Irene, da seguitissima fashion blogger, vanta un nutrito numero di persone che la seguono sui social network. In particolare, su Instagram, la giovane Irene Buffa è seguita da quasi 130mila follower, pronti a trarre ispirazione dai look semplici e al tempo stesso frizzanti della blogger o semplicemente per commentare le sue foto. Anche su Facebook le cose non vanno di certo peggio. Ben 50mila sono coloro che hanno messo like alla pagina pubblica di Irene, mentre altri 50mila ricevono i suoi aggiornamenti pur non avendo messo mi piace alla sua pagina.

Del resto i social restano un punto di riferimento fondamentale per il suo lavoro, come Irene ha dichiarato qualche anno fa, all’inizio di quest’avventura:

I miei social preferiti sono Facebook dove condivido tutti i nuovi post e Instagram dove invece mi dedico alla comunicazione con i miei lettori. Spesso e volentieri chi commenta con frequenza sulle mie foto diventa quasi come un amico per me ed è una cosa che mi piace molto di questo lavoro.

Nonostante il successo, però, cerca di mantenere i piedi per terra e di non dar mai nulla per scontato, prefiggendosi sempre nuovi traguardi e obiettivi.