Intervista Esclusiva di Donna Glamour a Elena Cucci, attrice nella web series di successo “Forse Sono Io 2”

Elena Cucci nella web series “Forse sono io 2” interpreta il ruolo di Flavia, una ragazza di talento appassionata alla fotografia e all’arte in generale. E’ una ragazza pragmatica e intelligente, sa quello che vuole dalla vita ed è pronta a sconvolgere ogni cosa senza alcuna paura.

chiudi

Caricamento Player...

Elena Cucci è una famosa attrice italiana che nel 2005 inizia a lavorare in piccole e grandi produzioni, per cinema e tv come la fiction di Rai Uno “Provaci ancora Prof”, accanto agli attori Veronica Pivetti e Enzo De Caro. 
L’anno successivo Elena partecipa alla seguitissima fiction di canale 5 “Distretto di Polizia 6”.

Nel 2008 debutta al cinema come protagonista femminile nel film “Marcello Marcello”, di Denis Rabaglia.

Nel 2009 l’attrice partecipa ad un’altra serie tv firmata Rai, diretta da Giorgio Serafini: “Il bene e il male” e nel grande schermo l’ennesima versione cinematografica del mito letterario Don Giovanni, in “Io, Don Giovanni.

Nel frattempo a teatro va in scena sia con la commedia diretta da Gabriele Pignotta “Ti sposo ma non troppo”, sia con “Paspartù”, diretta questa volta da Massimiliano Bruno. Ma è ancora la tv a darle notorietà con la serie di canale 5 “Piper”.

Il 2010 è la volta del film di grande successo “Sotto il cielo di Roma” e per lei il 2011 si conferma l’anno della televisione: partecipa alla serie “Il commissario Rex”, ma soprattutto veste i panni di Gaia Borselli nell’ultima stagione di “Un medico in famiglia 7”.

Nel 2012 e nel 2013 ha recitato, nel ruolo di Flavia, nella web series “Forse sono io” e “Forse sono io 2”: proprio di questa esperienza Elena Cucci ha raccontato a Donna Glamour. Di seguito l’intervista in esclusiva.

Leggi anche: Intervista Esclusiva di Donna Glamour a Stella Egitto, attrice nella web series di successo “Forse Sono Io 2″

Secondo te qual è il segreto del successo di “Forse sono io”? Il segreto di “Forse Sono IO” sta negli ingredienti: gli ottimi professionisti, il linguaggio brillante, la forza dell’ironia su una storia assurda, ma che in realtà -ridendone- scopriamo essere molto vicina alla nostra e profondamente vera.

Ti riconosci nel personaggio che interpreti?  Nella prima stagione Flavia, il personaggio che interpreto, era certamente accostabile alla mia persona, ma solo in apparenza. In Forse sono IO 2 verrà fuori la sua vera natura, diabolica e vendicativa. E credetemi, ci sarà da rimanere a bocca aperta!

La scena più bella della web series per te qual è stata? Rispetto alla prima stagione, dovendo scegliere direi la scena in cui Mike si dichiara a Flavia e dove i due, finalmente, con onestà verso se stessi, riescono a guardarsi e nonostante le paure a fare un passo l’uno verso l’altro. In Forse sono IO 2 invece è stato divertentissimo per me interpretare la scena in cui Flavia mostra a tutti chi è davvero e dove per la prima volta viene fuori il suo lato oscuro, ma non credo sia la più bella ed emozionante in assoluto.. Nella sceneggiatura ho potuto leggere dei momenti esilaranti ed altri molto toccanti che aspetto trepidante di vedere con l’uscita della seconda stagione!

Quali sono le differenze tra una web serie e una serie tv, oltre ovviamente al differente canale di divulgazione? Le web series hanno una durata più breve rispetto alla serie tv, che le rende fruibili da qualsiasi dispositivo mobile e raggiungono l’utente in qualunque momento della giornata a prescindere dagli impegni che ha ognuno. Oltre questo, i contenuti hanno maggiore respiro e gestiscono con semplicità un tipo di linguaggio che in tv ancora oggi incontra delle resistenze.

Le web series secondo te potranno in futuro sostituire la tv? Io non credo che le web series vogliano sostituire la Tv, il web è un canale immenso, più libero e più meritocratico, forse la Tv però si sta incuriosendo ai prodotti che nascono in rete. Molte web series, così come è successo alla nostra su Mtv, sono state accolte nel palinsesto televisivo. Stiamo assistendo ad un fenomeno di contaminazione molto interessante, che probabilmente poterà alla nascita di nuove forme d’espressione.

Leggi anche: Forse Sono Io 2 – Mai ferire una Donna…cosa succederà?

Puoi seguire Elena Cucci sulla pagina Facebook di “Forse sono Io 2“ .

Puoi guardare la web series “Forse sono Io” sul sito www.forsesonoio.it o alla pagina On Demand di MTV .