Come fare delle belle ‘Instagram stories’: i trucchi da conoscere

In una società che si basa principalmente sull’immagine, fare delle belle Instagram stories è fondamentale. Ecco tutti i trucchi da conoscere.

Avete notato che su Instagram c’è un’icona che raffigura una fotocamera in alto a sinistra sullo schermo del vostro smartphone? O che sulla barra in alto delle Instagram stories, c’è il vostro avatar con un segno +? Questi sono i due pulsanti virtuali per iniziare a fare e condividere una storia su Instagram, con foto e video live o con contenuti già presenti nella vostra galleria. Fin qui è tutto semplice, ma quali sono i trucchi per fare delle Instagram stories da veri esperti?

Instagram Stories: le funzioni base

Individuati i tasti per iniziare a realizzare la propria storia, non dovete far altro che capire quali sono i trucchi per delle stories di Instagram impeccabili, che vi consentiranno di ricevere numerose visualizzazioni.

Quando iniziate a registrare, l’app vi offre di default la possibilità di farlo in modalità normale. Se invece volete inventarvi qualcosa di diverso, potete selezionare le altre opzioni: tipo, per schermate con solo testo; musica, per selezionare il sottofondo musicale; in diretta, per video live; Boomerang, per creare un video che si ripete continuamente; Superzoom, per avere gli effetti speciali; ritratto, per sfocare lo sfondo e mettere a fuoco il viso; Rewind, per riavvolgere il video; senza tener premuto, per registrare senza premere il pulsante.

Video Instagram stories
Fonte foto:https://pixabay.com/it/smartphone-instagram-t%C3%A8-2652179/

Stories su Instagram, come personalizzarle

La fase della personalizzazione è la più divertente. Una volta creata la propria storia su Instagram, si possono aggiungere scritte, gif o adesivi. Basta premere il pulsante in alto con la faccina e si aprirà un nuovo menù con stickers di ogni genere.

Si possono aggiungere, inoltre, parole, pennellate, hashtag e, scorrendo verso destra, cambiare gli effetti di foto o video. Tutti gli elementi inseriti, si possono ingrandire, rimpicciolire o, semplicemente, cancellare. Chi vuole usare adesivi diversi dai soliti, non dovrà fare altro che tap sullo sticker selezionato e questo cambierà aspetto.

Se i testi non vi convincono più, potete renderli in 3D. Per farlo bisogna scrivere due volte la stessa parola o frase, usando due colori differenti. Basterà poi sovrapporre le due parole e il gioco è fatto.

Instagram stories
Fonte foto:https://pixabay.com/it/instagram-applicazione-2587123/

Se desiderate ottenere uno sfondo monocolore, ed evitare di colore manualmente l’immagine, non dovrete far altro che cliccare sulla penna. Selezionate un colore e tenere premuto lo schermo per qualche secondo: la foto si riempirà completamente della tonalità scelta. Per scoprire il volto o un punto dell’immagine, vi basterà utilizzare lo strumento gomma.

Instagram Stories: i trucchi per utenti esperti

E i testi arcobaleno come si fanno? Sì, si possono fare anche le scritte arcobaleno su Instagram. Per riuscirci bisogna selezionare il testo, aprire lo spettro dei colori e tenerlo premuto. Con l’altro dito è necessario premere sul lato destro della parola per poi trascinare le dita alla stessa velocità. Il testo monocolore diventerà multicolor.

Foto Instagram Stories Fonte foto:https://pixabay.com/it/foto-telefono-flatlay-instagram-2985169/

Testi, adesivi e gif possono comparire nel video al momento giusto e spostarsi autonomamente. Lo sapevate? Per riuscirci bisogna aggiungere uno di questi elementi nel video, premere su questo e vedrete comparire una barra di scorrimento. Grazie a questa potrete scegliere l’esatto punto in cui l’elemento dovrà apparire. Riuscire a bloccare l’elemento nel video non è semplice, ma con un po’ di esercizio ci riuscirete.

Pensate di conoscere perfettamente la funzione Boomerang di Instagram? Sappiate che c’è un menu segreto a cui potete accedere. Per farlo bisogna aprire l’app Boomerang e toccare lo schermo con 4 dita. Ecco che appariranno una serie di funzioni aggiuntive, come risoluzione, modalità Forward and Back e conteggio fotogrammi.

In questo modo non dovrete solo usare Instagram per vedere foto, fare shopping o guardare le stories altrui. Potrete realizzare delle Instagram stories perfette, che vanteranno tantissime visualizzazioni.

Fonte foto:https://pixabay.com/it/instagram-applicazione-2587123/

ultimo aggiornamento: 06-01-2019

X