Tragedia nelle campagne del Cuneese, dove un bimbo di 10 anni è morto in un gravissimo incidente durante alcuni lavori all’interno dell’azienda agricola di famiglia.

La vittima è un bambino di 10 anni, secondo una prima ricostruzione travolto da un carico di grano appena trebbiato e lanciato da un macchinario sul rimorchio in cui il piccolo si trovava a giocare. L’incidente mortale è avvenuto a Sommariva del Bosco, in provincia di Cuneo. Inutili i tentativi di rianimazione.

Bimbo di 10 anni muore in campagna: travolto da un carico di grano

La tragedia si sarebbe consumata nella serata di ieri, intorno alle 20, in zona Maniga, frazione di Sommariva del Bosco, nel Cuneese, all’interno dell’azienda agricola della famiglia della vittima. Il bambino sarebbe stato travolto da un getto di grano appena trebbiato e lanciato da un macchinario nel cassone di un rimorchio dove il piccolo, secondo quanto riportato dall’Ansa, stava giocando.

trattore
trattore

Bimbo muore in un incidente in campagna: la ricostruzione

Il minore non avrebbe avuto scampo. Secondo quanto finora emerso, sarebbe morto soffocato dal carico di grano proprio sul rimorchio trainato da un trattore, dove in quel momento si sarebbe trovato a giocare. La persona alla guida del mezzo non si sarebbe accorta, stando a una prima ipotesi, del dramma accaduto.

A fare la tragica scoperta sarebbero stati i genitori del piccolo, che avrebbero immediatamente lanciato l’allarme. Sul posto i carabinieri e l’elisoccorso con una équipe del 118, ma tutti i tentativi di salvare il bambino si sarebbero rivelati vani. Sul caso, la Procura di Asti ha aperto un fascicolo ed è stata disposta l’autopsia per chiarire i tutti i contorni della tragedia e l’esatta causa del decesso. La dinamica è al vaglio delle autorità e sulla vicenda è intervenuta un’indagine.

   

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 29 Novembre 2022 10:24


Chiara Gualzetti, uccisa a 16 anni nel Bolognese: confessa un amico

Omicidio Chiara Gualzetti, il 16enne era in grado di intendere e di volere