Ecco il (vero) motivo per cui Ilary Blasi ha detto addio al GF Vip

La conduttrice tv, Ilary Blasi, durante un’intervista rilasciata a Chi ha risposto a tutte le domande che la volevano al timone di alcuni dei programmi più seguiti della prossima stagione. Non la rivedremo neanche più a Le Iene.

Ilary Blasi non sarà più al timone del Grande Fratello Vip. Ormai tutti sappiamo che il cambio di testimone è avvenuto e al suo posto ci sarà Alfonso Signorini, sua spalla nelle scorse tre edizioni. Ma mentre Ilary si gode le vacanze al mare con tutta la sua famiglia e gli amici, c’è ancora chi si interroga sul perché. Cosa ha spinto la Blasi a cambiare idea? Perché ha rifiutato al programma che le ha dato così tanto successo? A raccontarlo è stata proprio la moglie dell’ex capitano della Roma, Francesco Totti, che ha deciso di scoprire tutte le carte. La Blasi, inoltre, non sarà la conduttrice di Temptation Island Vip, bensì è stata scelta per condurre Giochi senza frontiere.

Ilary Blasi dice no al Grande Fratello Vip

Sembrava essere un connubio perfetto quello che legava il format della versione Vip del Grande Fratello a Ilary Blasi. Una macchina ben collaudata che, in tre anni, aveva portato a risultati eccellenti, tanto da costringere Mediaset a prolungare le puntate della seconda edizione del Grande Fratello Vip. Ma alla fine, Ilary Blasi ha scelto di scendere e ha preso la decisione di non essere più al timone del format.

Le motivazioni, inoltre, ha scelto di darle lei stessa sul settimanale Chi, diretto da Alfonso Signorini:

“Il Grande Fratello Vip era un programma che desideravo molto fare e mi sono tolta questa soddisfazione. Ogni anno è venuta fuori una parte di me ma, come in tutte le cose, c’è un inizio e una fine. A me piace la parte divertente, mentre mi riesce più difficile quella in cui si parla di cose personali, perché lì non è più un gioco. Ma devi andare a scavare a fondo, a volte troppo. [..] È vero che nei reality bisogna mettersi in discussione, ma ci sono dei paletti, e quando si sorpassano certi limiti, dove magari un’altra ci sguazzerebbe, io faccio fatica perché a me piace più ridere. Mi immagino un telespettatore seduto davanti alla tv che vuole leggerezza“.

Ilary Blasi
Ilary Blasi

Ilary Blasi e il sogno da bambina

Come tutti sappiamo Ilary Blasi non sarà neanche al timone della seconda edizione di Temptation Island Vip:

“Temptation Island Vip non lo farò io. È un programma che mi piace molto seguire ma non so se sarei adatta, di fronte a certi soggetti sbroccherei sicuramente“.

E infine parla del suo sogno e di Giochi senza frontiere:

“Era un altro sogno che avevo, quando ero piccola, d’estate, tutta la famiglia si ritrovava a vedere Giochi senza frontiere e sono contenta di portare in tv la versione 2.0.“.

ultimo aggiornamento: 03-07-2019

X