Ecco tutte le location della celeberrima trilogia cinematografica Il Signore degli Anelli: La compagnia dell’Anello, Le due torri, Il ritorno del re.

Quella de Il Signore degli Anelli è una delle trilogie più famose e di successo della storia della storia del cinema. Insieme i tre film, La compagnia dell’Anello, Le due torri e Il ritorno del re hanno collezionato ben 17 Premi Oscar, 11 dei quali sono andati all’ultimo capitolo della saga, che ha così eguagliato il record di statuette di Ben-Hur e di Titanic. Oltre a questi, i film diretti da Peter Jackson hanno vinto anche numerosi altri prestigiosi premi in tutto il mondo. Vediamo ora insieme quali sono le location utilizzate per le riprese della trilogia.

Il Signore degli Anelli: le location dei film

La trilogia de Il Signore degli Anelli è stata girata in Nuova Zelanda, tra le location più caratteristiche c’è Matamata, una piccola cittadina nell’Isola del Nord in cui è stata ricreata Hobbiville, la città nella Contea dove abitano gli Hobbit e da dove ha inizio l’avventura.

Mordor si trova invece intorno al monte Monte Ngauruhoe, un vulcano che nel film è presentato proprio come il Monte Fato.

Isengard, con i suoi giardini e la dimora di Saruman si trovano invece all’Harcourt Park. Per le scene girate a Gran Burrone è stato invece scelto come location il Kaitoke Regional Park. Al Putangirua Park è stata invece girata la scena in cui Aragon arriva per incontrarsi con il Re dei Morti.

Il Signore degli Anelli
Fonte foto: https://www.facebook.com/lordoftheringstrilogy/

Il Signore degli Anelli: il cast dei film

Il protagonista principale dei film su Il Signore degli Anelli è Elijah Wood, che interpreta il ruolo di Frodo Baggins. Sean Astin è invece il suo fedele amico Samvise Gamgee, Dominic Monaghan e Billy Boyd vestono invece i panni di Merry e Pipino.

Gandalf è interpretato da Ian McKellen, Viggo Mortensen è Aragorn, Orlando Bloom è Legolas, John Rhys-Davies è invece Gimli. Infine, Christoper Lee è Saruman Sala Baker è Sauron.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.facebook.com/lordoftheringstrilogy/


Lavoro dopo la quarantena: cosa cambierà in ufficio e tra i colleghi?

Homeland – Caccia alla spia: tutto quello che c’è da sapere sulla serie TV