Il principe Filippo scriveva a Lady D: “Nessuno sano di mente…”

Scandalo a corte per una lettera pubblicata dal Mirror, e che sarebbe stata scritta dal Principe Filippo alla compianta Lady Diana.

Una lettera del 1992 e resa pubblica dal tabloid Mirror, ha gettato un nuovo scandalo a corte: il principe Filippo sarebbe stato uno dei sostenitori di Diana Spencer, e nonostante il matrimonio della principessa con Carlo fosse ormai agli sgoccioli, fu proprio il marito della regina Elisabetta (e quindi l’ex suocero di Diana), a voler dire la sua in una lettera privata sulla relazione clandestina di suo figlio e Camilla Parker Bowles.

“Non riesco a immaginare che qualcuno sano di mente ti lascerebbe per Camilla. Una simile prospettiva non era mai entrata nelle nostre teste”, scriveva Filippo a Diana.

La lettera del principe Filippo a Lady Diana Spencer

Il Mirror ha reso nota una lettera privata che getta un’ombra oscura sui rapporti che Diana Spencer avrebbe avuto con i suoi ex suoceri, la Regina Elisabetta e il Principe Filippo, all’epoca impegnati a gestire lo scandalo dell’imminente divorzio del loro primogenito, Carlo, e quello della relazione clandestina con Camilla Parker Bowles.

Diana Spencer
Fonte Foto: https://www.instagram.com/princesadianamx/?hl=it

“Puoi dire onestamente che la relazione di Carlo con Camilla non abbia nulla a che fare con il tuo comportamento nei suoi confronti nel vostro matrimonio?” Chiede infine il Principe Filippo, che conclude la missiva con un ammonimento nei confronti di Diana Spencer: “Non approviamo che nessuno dei due abbia degli amanti”.

Diana Spencer: la morte e l’intervista alla BBC

Solo tre anni più tardi, nel 1995, Diana Spencer rilascerà la controversa intervista alla BBC che fece il giro del mondo (quella in cui affermò che il suo matrimonio con Carlo sarebbe stato “troppo affollato”), e solo cinque anni più tardi la principessa triste troverà la sua fine a Parigi, insieme all’allora compagno Dodi Al-Fayed. Il principe Filippo è sempre rimasto in disparte per quanto riguarda la scomparsa della sua compianta nuora, ma la lettera pubblicata dal Mirror fa luce su quale in realtà potesse essere il rapporto di stima che lo legava a Diana Spencer.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/princesadianamx/?hl=it

ultimo aggiornamento: 12-09-2018

Alice Antonucci

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X