Hunger Games: La ragazza di fuoco, le location: dove è stato girato il film

Hunger Games: La ragazza di fuoco, ecco le location del film

Hunger Games: La ragazza di fuoco è il secondo capitolo della saga con protagonista Jennifer Lawrence nei panni di Katiniss Everdeen. Ecco le location.

Un anno dopo l’uscita nelle sale cinematografiche di Hunger Games, il primo capitolo dell’omonima saga, è arrivato anche il secondo film della serie, ovvero Hunger Games: La ragazza di fuoco. A dirigere la pellicola questa volta è stato Francis Lawrence, che ha sostituito alla regia Gary Ross: nonostante il cambio, la qualità è rimasta alta e la serie ha continuato a macinare successi. Vediamo ora insieme quali sono i luoghi che sono stati scelti dal regista e dai produttori come location del film.

Hunger Games: La ragazza di fuoco, le location del film

Se il precedente film della serie era stato girato interamente in Carolina del Nord, per Hunger Games: La ragazza di fuoco gli attori, le attrici e tutti gli addetti ai lavori vari si sono spostati anche in altri luoghi degli Stati Uniti.

Tra le location troviamo infatti la Ramapo Mountain State Forest in New Jersey, ma soprattutto la città di Atlanta in Georgia: qui è stata girata anche la scena della festa organizzata nella propria villa dal Presidente Snow. Anche il luogo che ospita i tributi nei giorni precedenti allo scontro è ad Atlanta ed è il Marriott Marquis Hotel.

Hunger Games: La ragazza di fuoco
Fonte foto: https://www.facebook.com/hungergamesIT/

Hunger Games: La ragazza di fuoco, il cast del film

Hunger Games: La ragazza di fuoco è uno degli ultimi film nei quali ha recitato Philip Seymour Hoffman, attore Premio Oscar che è morto due anni dopo a New York

La grande protagonista di è sempre Jennifer Lawrence, che torna a interpretare il ruolo di Katniss Everdeen ed è affiancata nel cast da diversi attori e personaggi già visti nel precedente film. Josh Hutcherson e Liam Hemsworth, vestono rispettivamente i panni di Peeta Mellark e Gale Hawthorne, Woody Harrelson quelli Haymitch Abernathy. Nel cast ci sono poi anche Elizabeth Banks, Lenny Kravitz e Donald Sutherland.

nuova frasetta da incollare sotto gli articoli (sostituisce la precedente)

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.facebook.com/hungergamesIT/

ultimo aggiornamento: 14-05-2020

X