Harry e Meghan a Natale andranno negli Stati Uniti (con Archie)

Fuga dal Natale per Harry e Meghan: protocollo infranto per l’ennesima volta

Harry e Megan non trascorreranno il Natale in Inghilterra insieme al resto della famiglia reale. Come l’avrà presa la regina Elisabetta?

È arrivata la conferma ufficiale da Buckingham Palace: “Quest’anno le loro altezze reali trascorreranno le loro vacanze come nuova famiglia con la madre della duchessa, Doria Ragland“. Harry e Meghan, dunque, non passeranno il Natale con la Royal Family, ma negli Stati Uniti, rompendo l’inattaccabile tradizione che vuole tutta la famiglia reale riunita per le festività.

Chissà come avrà reagito l’intramontabile Elisabetta II a tal notizia? Ve lo raccontiamo noi!

Il Natale di Meghan e Harry

Nessuno scandalo! Da Buckingam Palace hanno precisato subito: “Questa decisione è in linea con precedenti già stabiliti da altri membri della famiglia reale e ha l’appoggio di sua maestà la regina“, sembrerebbe dunque che Sua Maestà abbia reagito bene alla notizia di aver i nipoti oltreoceano per i festeggiamenti natalizi.

Harry d'Inghilterra Meghan Markle
Harry d’Inghilterra Meghan Markle

Il primo Natale del piccolo Archie non sarà dunque a Sandringham come da tradizione, ma sarà a Los Angeles dalla sua nonna materna.

Meghan e Harry prolungheranno il loro soggiorno negli States. La coppia, infatti, è volata in America per poter festeggiare il Ringraziamento con la madre di Meghan e lì si fermeranno per le restanti feste.

La tradizione natalizia della Royal Family

Non è consuetudine che un membro della famiglia reale non sia presente ai tradizionali festeggiamenti natalizi, ma un precedente c’è però già stato. Harry, infatti, nel 2012 era in Afghanistan impegnato nel servizio militare e mancò dunque ai doveri voluti dalla tradizione.

Lo scorso anno Elisabetta II aveva invitato Doria, la madre di Meghan, per trascorrere le feste natalizie tutti riuniti a Sandrigham, la donna però declinò l’invito. Secondo quanto riportato da The Sun i duchi di Sussex avrebbero bisogno di riposarsi e fare il punto della situazione per programmare al meglio gli impegni del 2020.

I due duchi di Cambridge, invece, nonostante i due duchi di Sussex siano assenti, presenzieranno a Sandringham con i tre royal babies George, Charlotte e Louis.

ultimo aggiornamento: 15-11-2019

X