Grave incidente per Valentino Rossi. Addio al mondiale?

Valentino Rossi: grave incidente in moto. Si è fratturato la tibia e il perone. Questo potrebbe seriamente compromettere la sua carriera! I dettagli…

chiudi

Caricamento Player...

Sono piuttosto gravi i danni riportati da Valentino Rossi in seguito alla caduta dalla moto. Il pilota si è fratturato la tibia e il perone, proprio a causa di questo incidente potrebbe dire definitivamente addio al MotoGp.

Valentino Rossi
Fonte foto: https://www.instagram.com/valentinorosi/?hl=it

Valentino Rossi: news sull’incidente in moto

L’incidente è avvenuto intorno alle 18.30 di giovedì 31 agosto, in una zona della Toscana al confine con con le Marche, più precisamente nei pressi di Parchiule. Ancora non sono chiare le dinamiche dell’incidente, le indiscrezioni dicono che probabilmente il piede dovrebbe essere rimasto incastrato tra la pedalina e una pietra. Questo sarebbe ciò che gli avrebbe fatto perdere il controllo del mezzo. Valentino è stato subito ricoverato all’ospedale di Urbino, per poi essere trasferito ed operato d’urgenza a Rimini. Qui è subito stato raggiunto dai famigliari più stretti, come la madre e suo fratello, poi dai suoi più cari amici, tutti accorsi ad accertarsi il suo stato di salute.

Vanity Fair riporta le poche, ma concise parole del padre: “L’ho sentito, la gamba gli fa molto male e Valentino non è ottimista… è un casino“. Sono parole di preoccupazione quelle del padre. Sarà forse questa la causa della fine della carriera del pilota? Tutti sperano nel contrario. Questo non è il primo incidente del campione. Già nel 2010 Rossi si era fatto male alla stessa gamba, in particolare la frattura e la dinamica dell’incidente sono state esattamente le stesse. Tutto ciò questa volta potrebbe seriamente compromettere la sua carriera futura e la partecipazione ai mondiali.

Valentino Rossi su Instagram

Il pilota è molto attivo sui social, in particolare su Instagram, dove è solito pubblicare foto in tuta gialla dal numero 46. Tanta è anche la preoccupazione dei tifosi sportivi e moltissimi sono i messaggi di solidarietà che gli stanno già arrivando.

Fonte foto: https://www.instagram.com/valentinorosi/?hl=it