Grandi incassi per Claudio Baglioni in Vaticano

Il concerto di Claudio Baglioni in Vaticano per i bambini di Bangui e Accumuli ha avuto un grande successo. Gli incassi saranno devoluti in beneficienza.

chiudi

Caricamento Player...

Un grande successo per Claudio Baglioni, che con il concerto in Vaticano è riuscito a conquistare numerosi consensi.

Il concerto-evento di Claudio Baglioni

Questo successo, Baglioni lo deve anche alla partecipazione di un numeroso cast di attori che si è alternato sul palco e, soprattutto, alla presenza del Papa, che per mezzo di un video pre registrato, ha innalzato la qualità dell’evento con un discorso di amore e pace. Il Papa ha ringraziato tutti coloro che hanno collaborato per la riuscita dell’evento, definendo sia gli artisti che i tecnici “tutti artigiani di misericordia che trovano l’ispirazione in Dio”. Sul palco sono saliti anche il giornalista e scrittore Erri De Luca, Bebbe Fiorello, Laura Morante e Gigi Proietti.

Diretta live

Il concerto, in diretta live su Rai Uno, ha avuto un grande inizio ad effetto che ha visto sul palco un Baglioni solitario con in braccio una chitarra. Il famoso cantante ha infatti aperto il concerto con una versione acustica della canzone “Fratello Sole Sorella Luna” per poi passare ai brani natalizi più famosi, tradotti in italiano per l’occasione. Il suo ingresso sul palco è stato accolto da un boato da stadio. Insieme a lui c’erano anche i bambini di Bangui e Accumuli, paesi poverissimi del Centro Africa.

La cassaforte del cuore

Una serata davvero grandiosa che ha visto l’alternarsi di situazioni leggere e scherzose ma anche terribili, dovute alle testimonianze di alcuni personaggi che da sempre si battono contro la povertà e le ingiustizie, come il medico di Lampedusa che è salito sul palco a portare la sua testimonianza. Tanti sono stati i momenti di commozione soprattutto grazie al numeroso cast di attori che hanno recitato le parole del Papa Francesco. Beppe Fiorello ha ricevuto un grandioso applauso alla fine della sua lettura.

Insomma, il concerto di Claudio Baglioni è stato un vero successo, e i soldi raccolti sono stati parecchi.

Fonte foto copertina: facebook.com/claudiobaglioniofficial/