Giuseppe Zanotti autunno inverno 2017: capsule collection The Backstage

Giuseppe Zanotti autunno inverno 2017 presenta la nuova capsule collection The Backstage dal mood pre-show e street style

chiudi

Caricamento Player...

Giuseppe Zanotti autunno inverno 2017 ha presentato la nuova capsule collection The Backstage ispirata alla magia del pre-show di un concerto musicale con luci al neon, energia e intuizione. L’elettrizzante capsule legata alla musica e alle icone pop unisce al fascino inconfondibile dello stile Giuseppe Zanotti un look urban con riferimenti al mondo street-style.

Giuseppe Zanotti autunno inverno 2017

Giuseppe Zanotti autunno inverno 2017 propone una mini collezione creativa, contemporanea e di ricercata manifattura. L’intero progetto, realizzato con pellame pregiato, è caratterizzato da una texture effetto velluto e da colori saturi, a tratti elettrici. Tutto ottenuto con uno speciale processo produttivo, il floccaggio, che utilizza uno strumento simile all’aerografo per dare l’effetto vellutato e morbido.

La capsule è composta da due modelli di calzatura, un sandalo e una sneaker, e da una pochette. Il sandalo Miss Unfinished rappresenta l’apice dell’innovazione e dell’eleganza contemporanea del brand.

Il modello stile scultura ha una zeppa curva con tacco invisibile ma perfettamente stabile e proposto nella variante esclusiva hot pink. Il tacco in apparenza sembra contrario alle leggi di gravità ma è tutto frutto di un lungo lavoro di ricerca tecnica.

In realtà è in grado di regalare alla donna che lo indossa un aspetto estremamente sensuale e ricercato. “Il sandalo ricorda la silhouette femminile“, spiega Giuseppe Zanotti. “C’è armonia nel suo profilo scultoreo. Come se ci fosse una linea immaginaria che unisce il tacco alla caviglia, facendolo diventare una sorta di prolungamento della gamba in grado di slanciare la donna con una naturale eleganza“.

La sneaker The Unfinished presenta linee dinamiche ed è caratterizzata da dettagli iconici come la doppia zip a lato e i lacci bianchi a contrasto. La palette prevede l’electric blue, l’hot pink, il viola acceso, il grigio scuro e il blu navy.

La collezione sarà disponibile da settembre 2017 nelle boutique Giuseppe Zanotti e sul sito ufficiale.