Giuliana De Sio nel cast di Ballando con le stelle 2017 dopo due gravi lutti in famiglia

Giuliana De Sio sarà una delle nuove concorrenti di “Ballando con le stelle”, il programma di Milly Carlucci che andrà in onda dal prossimo 25 febbraio.

chiudi

Caricamento Player...

E’ stata resa ufficiale la notizia secondo cui Giuliana De Sio parteciperà come concorrente alla prossima edizione di Ballando con le Stelle, il programma condotto dalla splendida Milly Carlucci che partirà il prossimo 25 febbraio. L’attrice napoletana arriva da un momento difficile della sua vita privata e nel talent show di Rai1 ha deciso di mettersi in gioco con una nuova sfida professionale.

La perdita della madre e dell’ex compagno

Giuliana De sio ha rivelato all’Ansa: ”Affronto una sfida totalmente nuova per superare un anno un po’ duro, in cui ho perso persone a me molto vicine, mia madre, il mio ex compagno, nel giro di poche settimane”.

La madre dell’attrice 59enne è mancata lo scorso 21 dicembre e solo qualche giorno dopo è morto anche l’ex compagno di Giuliana, lo sceneggiatore e scrittore Elvio Poeta.

Dopo questi due gravi lutti svela come si sentiva: “Mi ero desertificata dentro, avevo bisogno di fare qualcosa di molto vitale”.

Giuliana De Sio oggi è pronta per riprendere in mano la sua vita

”Milly mi chiedeva da 4 anni di partecipare al programma, avevo sempre detto no. Ma stavolta ho pensato, ‘Sai che ti dico Giuliana? Vai a ballare” .

Riguardo la competizione con gli altri concorrenti del talent show di Rai1, Giuliana anticipa:

”Non ho mai ballato in vita mia, è come se mi facessero tenere una conferenza stampa in cinese. Ma sto là dentro e cerco di imparare. All’idea di gara non ci penso nemmeno… mi concentro solo su come uscirne viva”.

Oltre a Giuliana De Sio nel cast di Ballando con le stelle 2017 troviamo anche Alba Parietti, la stessa De Sio, Fausto Leali e Martina Stella.

Al talent show di Rai1 parteciperanno inoltre Anna Galiena, Christopher Leoni, Simone Montedoro, Fabio Basile, Martin Castrogiovanni, Oney Tapia, Anna La Rosa, Antonio Palmese e Xenia.

La giuria sarà composta da Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli, Guillermo Mariotto, Fabio Canino e Ivan Zazzaroni.

Prima puntata, prima polemica!

Giulia De Sio dopo la sua prima esibizione sul palco di Ballando con le stelle, è scoppiata a piangere per via di voti piuttosto bassi. Milly Carlucci, allora, ha subito chiesto di parlare con la De Sio:

“Va tutto bene. È colpa di un gioco al massacro del quale io forse non sono all’altezza psicologicamente. Non voglio essere il piccione del tiro al piccione della situazione. Temo che potrei diventarlo e questo non voglio che succeda.

Sono molto preoccupata per me e per la mia salute mentale. Bisogna sempre tutelare la propria salute. Noi siamo animali sensibili. Bisogna starci un po’ attenti”, ha confermato l’attrice.

Milly Carlucci, allora ha provato a consolarla: “Giuliana non versare nessuna lacrima, la giuria non mette in discussione te, ma il ballo“.

Anche Selvaggia Lucarelli è intervenuta: “Ero prevenuta nei tuoi confronti perché sei una donna forte e così ti mostri sempre. Queste lacrime in diretta ti rendono più umana“.

Parole che hanno scatenato una dura reazione nell’attrice: “Volevate vedermi piangere in diretta? Guardate, sto piangendo. Io so di essere umana, se mi pensate come i miei personaggi siete indietro“.