Chi è Giovanni Muciaccia, il conduttore di Art Attack

Lo ricordate al timone di Art Attack? Ecco chi è Giovanni Muciaccia

Tutto quello che sappiamo sul conduttore televisivo Giovanni Muciaccia: dall’impegno in televisione alla vita privata.

Giovanni Muciaccia è nato il 26 Dicembre del 1969 a Foggia sotto il segno del Capricorno ed è noto al pubblico italiano specialmente per la sua partecipazione come conduttore televisivo del fortunato programma Art Attack. In questo articolo scopriamo alcune curiosità su di lui e sulla sua vita privata.

Chi è Giovanni Muciaccia?

Muciaccia ha frequentato l’accademia di Arte Drammatica ed ha esordito sul piccolo schermo nel 1992, dopo una serie di esperienze teatrali legate soprattutto alle opere dei grandi drammaturgi.

Giovanni Muciaccia
Giovanni Muciaccia

Nel 2014 ha preso parte insieme ad altri volti più o meno noti del mondo dello spettacolo a una crociera solidale organizzata dalla ONLUS Trenta ore per la vita: insieme a lui vi prenderanno parte il cantante Nek e Lorella Cuccarini.

Nel 2015 Muciaccia è impegnato nella realizzazione di un programma molto simile a quello che lo ha reso famoso, X Makers: una sorta di Art Attack in chiave moderna. Nello show una squadra di costruttori mostra al pubblico come creare dei modellini tecnologici grazie all’uso ad esempio di strumenti innovativi quali le stampanti 3D. È la prima volta che l’alfabetizzazione tecnologica entra a far parte di un format televisivo dedicato ai più giovani.

Da sempre impegnato nella conduzione di programmi per i più piccoli, Muciaccia ha preso una sola “deviazione artistica” nell’arco della propria carriera televisiva partecipando al programma Ballando con le stelle, nella quarta edizione della trasmissione del 2007 e nel 2017 intraprende la conduzione di Sereno Variabile.

Nel 2020, poi, torna in televisione su Rai2 con il nuovo programma La porta segreta.

La vita privata di Giovanni Muciaccia

Giovanni Muciaccia si è sposato nel 2009 in Polinesia e ha due figli: Edoardo e Maria Vittoria.

La moglie si chiama Chiara Tribuzio: la donna, nel novembre del 2019, è stata complice dello scherzo che Le Iene hanno organizzato proprio per il conduttore.

Chi è la moglie di Giovanni Muciaccia?

Si chiama Chiara Tribuzio la moglie di Giovanni Muciaccia. Di lei sappiamo che è originaria di Foggia, che fa la personal trainer e che ha partecipato al concorso di Miss Italia nel 1998. In quella occasione vinse Gloria Bellicchi e Chiara si classificò al terzo posto.

3 curiosità su Giovanni Muciaccia

– Per il film I Robinson – una famiglia spaziale, Muciaccia ha prestato la propria voce nel doppiaggio del protagonista Lewis/Cornelio Robinson.

-Sui social è presente su Instagram

-Non sappiamo esattamente quanto guadagni il conduttore

Dove abita Giovanni Muciaccia?

Da quel che sappiamo, Giovanni Muciaccia abita con la sua famiglia a Formello, vicino Roma.

ultimo aggiornamento: 02-03-2020

X