La leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, si è vaccinata contro il Covid-19 all’Ospedale Spallanzani di Roma.

“Io non sono mai stata né sarò mai una no-vax“, ha dichiarato poche ore fa la leader di Fratelli d’Italia sulla sua pagina Facebook. Per dimostrare la veridicità della propria affermazione, oggi Giorgia Meloni si è vaccinata contro il Covid-19 all’Ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma.

L’esponente del partito all’opposizione è nota per essere in prima linea nella battaglia contro il Green Pass, che ora definisce “Un dibattito puramente ideologico.” Di certo il vaccino rappresenta un passo avanti nella posizione apparentemente irremovibile della leader di Fratelli d’Italia. La scelta di vaccinarsi segue la dichiarazione del Presidente Draghi che, in conferenza stampa, ha affermato: “L’appello a non vaccinarsi è un appello a morire”.

“Io mi vaccino, ma non faccio la foto”

“Io mi vaccino,” specifica la Meloni sulla propria pagina Facebook “ma non credo che mi farò la foto e non credo che questo sia il modo corretto di fare la campagna vaccinale”. Curiosamente la presidente di Fratelli d’Italia si è sottoposta alla prima dose di vaccino anti-Covid a pochi giorni di distanza rispetto al leader del Carroccio, Matteo Salvini. Effetto Green Pass anche per lei?

Il suo staff ci tiene a dare conferma dell’avvenuta vaccinazione. Stando alle dichiarazioni avrebbe già dovuto effettuare la prima dose nel mese di giugno, ma avrebbe dovuto rimandare la vaccinazione a causa di impegni improrogabili.

Le affermazioni dei giorni scorsi

Nei giorni scorsi la politica aveva dichiarato che non avrebbe fatto vaccinare la figlia “neanche in catene”. Tuttavia si era premurata di mitigare l’affermazione aggiungendo di aver portato di persona la madre ad effettuare il vaccino cinque mesi fa: “Perché è obesa e immunodepressa”. Oggi la dichiarazione di Giorgia Meloni rappresenta un grande passo avanti. Sicuramente una risposta in linea con il richiamo pubblico del Presidente Draghi.

“I politici devono dare il buon esempio, non mettendo le foto ma risolvendo i problemi” ha dichiarato con orgoglio, senza cedere di un millimetro rispetto a quanto affermato in precedenza.

Comunque ben venga il buon esempio.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 26 Luglio 2021 18:08


Il resort di Temptation Island in fiamme: 50 persone costrette ad abbandonare l’edificio

Jeff Bezos propone alla NASA uno sconto di 2 miliardi per le missioni lunari