Kate Middleton è considerata un’icona di stile e non solo per i suoi abiti, ma anche per i gioielli: alcuni dei più famosi glieli ha donati suo marito, il principe William.

Da quando è diventata duchessa di Cambridge, Kate Middleton ha saputo distinguersi come icona e donna di classe. In tutto il mondo in moltissime hanno cercato di emulare il suo stile sia in fatto di abiti che di gioielli – e infatti su internet esistono delle fedeli riproduzioni di quelli indossati da Kate Middleton. Buona parte dei preziosi monili della duchessa le sono stati donati da suo marito William: vediamo quali sono i più belli!

I gioielli che William ha donato a Kate Middleton

Quando si parla di Kate Middleton e di gioielli non si può non nominare il prezioso anello di fidanzamento donatole da William e appartenuto alla principessa Diana: il gioiello, diventato uno dei più famosi del mondo, è costituito da uno zaffiro da 12 carati circondato da 14 diamanti. Il valore stimato secondo DiLei sarebbe di ben 500.000€.

In realtà non è l’unico anello di fidanzamento che Kate avrebbe ricevuto e ce ne sarebbe infatti uno considerato non ufficiale: è una fascia d’oro impreziosita da perle e da pietre di granato risalente all’epoca vittoriana che Kate è solita portare insieme all’altro. Sembra sia stato uno dei primi regali che le ha fatto William.

L’anello ricevuto dopo la nascita di George

Tra i fan e gli assidui frequentatori dell’account di Kensington Palace si vocifera che dopo la nascita di George, primogenito della coppia, sul dito di Kate sia spuntato un terzo anello: si tratta di una classica fascia ricoperta di diamanti che William le avrebbe donato in occasione dell’arrivo del primogenito e che sarebbe stata realizzata dal designer Annoushka. Kate sarebbe solita indossarla insieme all’anello di fidanzamento e, ovviamente, alla fede nuziale in oro gallese.

#TBT to Kate Middleton's engagement ring! ? This week, with Meghan Markle's and Prince Harry engagement, we remember the…

Pubblicato da Del Cabo Weddings su Giovedì 30 novembre 2017

Altro gioiello amatissimo da Kate e dai fan è il paio d’orecchini realizzati con zaffiri e diamanti, che sarebbero stati regalati alla Duchessa insieme all’anello di fidanzamento e farebbero parte della collezione di Diana. Kate li avrebbe fatti modificare un po’ per renderli più moderni.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 14-08-2019


Gli amori sbocciati grazie a…un appuntamento al buio!

La drammatica e incredibile storia di Keanu Reeves (e il motivo per cui non sfiora mai le fan)