La sorella di Gennaro Gattuso si è spenta all’età di 37 anni. Francesca, da tempo, lottava contro una grave forma di diabete. Da mesi era ricoverata in ospedale.

Gravissimo lutto per Rino Gattuso. L’allenatore del Napoli ha perso la sorella Francesca, a soli 37 anni. La donna era da tempo ricoverata in un ospedale di Varese a causa di una forma di diabete particolarmente aggressiva. Francesca lascia un figlio di soli 3 anni.

Francesca Gattuso: l’accaduto

Francesca erano, ormai, mesi che si trovava presso il nosocomio di Varese per ricevere delle cure adeguate. Purtroppo, però, il decorso della malattia non le ha lasciato scampo. Dopo mesi trascorsi senza presentare alcun miglioramento, Francesca, è venuta a mancare martedì 2 giugno.

Gennaro Gattuso è stato raggiunto dalla notizia mentre si trovava sul campo di Castel Volturno, intento in una sessione di allenamenti. Immediato, inoltre, il cordoglio da parte anche dei vertici del Napoli.

“Aurelio De Laurentiis con la moglie Jacqueline e i figli Luigi, Edoardo e Valentina, i dirigenti, lo staff tecnico, la squadra, tutta la Ssc Napoli e la Filmauro, abbracciano forte Rino Gattuso e partecipano al suo immenso dolore per la scomparsa della sorella Francesca”

Questo il messaggio che la società ha deciso di lasciare su Twitter.

Francesca Gattuso, chi era

Da sempre legatissima al fratello Gennaro, Francesca diversamente dal fratello non lavorava nel mondo del calcio, ma si occupava di tutt’altro. La donna, infatti, lavorava presso la segreteria medica di Milanello, un lavoro che le piaceva tantissimo e che svolgeva con amore e professionalità.

Tantissimi, inoltre, i messaggi di cordoglio che sono stati rivolti all’intera famiglia Gattuso. Anche il club del Milan, dove Rino ha giocato per tantissimi anni ed è stato anche allenatore, ha deciso di mostrare la propria vicinanza all’allenatore del Napoli.

“Francesca Gattuso ha affrontato la malattia con la stessa carica e la stessa solarità con cui ha vissuto Milanello e il Milan ogni giorno”.

7 minuti al giorno per un corpo da favola!

TAG:
Francesca Gattuso Gennaro Gattuso

ultimo aggiornamento: 03-06-2020


Schiaffi ad Alex Belli: Delia Duran prende male il tradimento

Chi è Luca Manfredi, il regista ed ex di Nancy Brilli