Gadget da ufficio: gli accessori da avere

Sei stanco di stare seduto alla scrivania tutto il giorno? Con i giusti gadget da ufficio la giornata sarà meno pesante!

In commercio si trovano oramai moltissimi oggetti da riporre sulla propria scrivania mentre si lavora; solo alcuni, però, meritano di trovarsi sulle scrivanie più belle. Da una parte, gli oggetti hi-tech per l’ufficio sono sempre più diffusi sul mercato e se ne trovano moltissimi per utilità e stili differenti. Dall’altra, anche la cultura cinese ha sempre qualcosa di nuovo da insegnarci e negli ultimi anni la filosofia feng shui (l’arte cinese che ci insegna come organizzare gli spazi abitativi, tra cui l’ufficio) si è espansa a macchia d’olio. Infine, c’è anche chi predilige gli uffici di design, dove generalmente si prediligono mobili con linee semplici e minimal, colori neutri e oggetti che si vedono in televisione o sulle riviste.

Scopri quindi quali gadget non possono mancare nel tuo ufficio: da quelli tecnologici, passando per quelli di design e fino a quelli basati sulla filosofia feng shui!

I gadget da ufficio tecnologici

• Scalda tazza e rinfresca lattine USB. Entrambi gli accessori possono essere semplicemente collegati al computer tramite l‘attacco USB e funzionano come un fornetto a induzione. Basta appoggiare la tazza per riscaldarla (o la lattina per rinfrescarla) e il gioco sarà fatto. Niente più bevande a temperatura ambiente!

• Mouse verticale. Per chi lavora tante ore davanti al pc si consiglia di scegliere questo oggetto innovativo: che sia un mouse verticale wireless o con filo, permette di mantenere una postura migliore. Se non sapete cosa scegliere tra tutte le proposte, questo è sicuramente il gadget da ufficio per eccellenza!

• Caricatore per smartphone. Per una scrivania ordinata e pulita, libera da fili sparsi, si consiglia di scegliere un caricatore wireless compatibile con il proprio smartphone; con questa soluzione basterà appoggiare il telefono sul dispositivo ogni volta che sarà necessaria una ricarica. In alternativa, se si lavora vicino ad una finestra si può utilizzare un carica batteria ad energia solare: ecosostenibile e green!

• Tablet grafici. Simile ad un tablet nella forma, per i grafici questo oggetto è di fondamentale importanza: va collegato al pc e riproduce immediatamente i disegni e le grafiche realizzate. Per una maggiore precisione è consigliabile utilizzare una penna compatibile con il dispositivo.

Gli office gadgets di design

• Ventilatore Dyson. L’industria tedesca si rinnova di continuo per fornire prodotti di alta qualità e in questo caso si è superata con un ventilatore di design, silenzioso e che purifica l’aria oltre a rinfrescare.

• Penna Ethergraf o anche detta “penna inesauribile”. Costituita da un’innovativa lega di metalli, riesce a graffiare la carta lasciando un segno indelebile. Dal design pulito e senza l’utilizzo dell’inchiostro, la penna Ethergraf rappresenta anche un perfetto gadget da regalare.

• Stand per smartphone. Per rendere ogni scrivania personale, bisogna cercare degli oggetti particolari e unici: lo stand per smartphone può incorniciare al meglio l’oggetto che usiamo di più durante la giornata.

• Lampada. Di colori, forme, materiali e grandezze diverse, la lampada non può e non deve mancare su nessuna scrivania. Minimal o no, la lampada va scelta in base all’utilizzo che se ne fa e alla posizione della propria scrivania.

Gli oggetti feng shui per l’ufficio

• Piante. È ormai da molto che le piante e i fiori vengono utilizzati per arredare gli ambienti interni, oltre a quelli esterni. Secondo la filosofia orientale, le piante come l’orchidea o il bonsai sono in grado di rendere l’ambiente più rilassato mentre si lavora, oltre che a purificare l’aria circostante.

• Acqua in movimento. Il gorgoglio dell’acqua che scende sulle pareti di una piccola fontana è in grado di rilassare durante l’intera giornata lavorativa. Da adagiare sulla propria scrivania, ritorna molto utile in caso di eccessivo stress.

• Fermacarte. Possibilmente di cristallo, il fermacarte sarebbe in grado di favorire le relazioni armoniose. Per rendere il tutto ancora più efficace, si consiglia di tenere sulla scrivania un fermacarte a forma di tartaruga, simbolo dell’impiego duraturo e di successo.

Fonte foto in copertina: https://www.pexels.com/photo/laptop-calendar-and-books-908298/

ultimo aggiornamento: 20-03-2019

X