Collovati dopo le frasi sessiste rischia la sospensione dalla Rai

L’ex calciatore Fulvio Collovati, durante Quelli che il calcio, aveva offeso le donne e ora rischia il suo posto in Rai, nonostante le scuse.

Bufera su Fulvio Collovati dopo Quelli che il calcio. L’ex calciatore domenica ha pronunciato una frase sessista nel corso della trasmissione, frase che non solo ha fatto infuriare uomini e donne senza alcuna distinzione, ma che ora rischia di fargli perdere il posto in Rai. Collovati aveva detto: “Le donne non sono in grado di capire di calcio e di tattica come gli uomini. Quelle che lo fanno mi fanno venire il voltastomaco. Frasi che non sono passate inosservate, polemiche su ogni fronte, valanghe di tweet e di messaggi contro l’opinionista. Ed è il motivo per cui la Rai sembra stia valutando di sospendere Collovati (nonostante nella serata di lunedì siano arrivate le scuse) per quanto dichiarato durante il programma condotto da Luca e Paolo.

Fulvio Collovati: a Quelli che il calcio frasi da condannare

Fulvio Collovati non si è risparmiato e quella che per qualcuno è stata una battuta per molti invece è assolutamente una frase sessista da non pronunciare mai, specialmente in televisione, oltretutto in un canale del servizio pubblico.

La Rai potrebbe quindi prendere provvedimenti sulla spinta della grande condanna arrivata dopo le frasi dell’ex calciatore. Tutto nonostante le scuse (tardive, dato che il messaggio è stato postato solo lunedì sera) arrivate via Twitter.

“Mi scuso se le frasi pronunciate in chiusura di trasmissione a Quelli che il Calcio pure in un clima goliardico, abbiano urtato la sensibilità delle donne. Me ne dispiaccio ma non era mia intenzione offendere nessuno, chi mi conosce sa quanto io rispetti l’universo femminile”.

Fulvio Collovati: le donne (ma anche gli uomini) in rivolta sul web

Condanna unanime sul web per quanto detto da Collovati. A convincere l’ex giocatore a scusarsi saranno state certamente le rimostranze in rete. Molti i messaggi di addetti ai lavori. Riccardo Cucchi, per 30 anni telecronista di Radio Rai e in passato al lavoro proprio con Collovati, ha scritto: “Che sciocchezza colossale, caro Fulvio. Colossale”.

FULVIO COLLOVATI
FULVIO COLLOVATI

Frecciatine sono arrivate anche da Carolina Morace, attuale allenatrice del Milan Femminile, una delle giocatrici più forte che l’Italia abbia mai avuto: “Anche a me gira lo stomaco a sentire alcuni opinionisti”, ha cinguettato.

Mara Carfagna, sempre su Twitter, ha detto: “Ieri a Quelli che il calcio, servizio pubblico, Collovati ha definito le donne incapaci di capire la tattica nel calcio. La fiera del luogo comune”.

ultimo aggiornamento: 19-02-2019

X