Vai al contenuto

Freddie Mercury: la rivelazione inaspettata a 34 anni dalla morte

Freddie Mercury

Freddie Mercury aveva una figlia segreta: il libro “Love, Freddie” rivela dettagli inediti sulla paternità del cantante.

Una rivelazione clamorosa scuote il mondo della musica: Freddie Mercury, leggendario frontman dei Queen, avrebbe avuto una figlia segreta, nata nel 1976 da una relazione clandestina con la moglie di un caro amico. A svelare questo segreto custodito per quasi mezzo secolo è “Love, Freddie“, nuovo libro della giornalista Lesley-Ann Jones, che riporta la testimonianza diretta della donna, oggi identificata solo come “B“. Ma scopriamo tutti i dettagli.

Freddy Mercury: la verità sulla figlia segreta

Secondo quanto riportato dal Daily Express, B oggi ha 48 anni, è medico, madre di famiglia e vive in Europa. In una toccante lettera pubblicata nel libro, afferma: “Freddie Mercury era ed è mio padre. Mi adorava ed era devoto a me“. La notizia ha già fatto il giro del mondo, dividendo fan e media.

Freddie Mercury
Freddie Mercury

Il mistero attorno all’identità della donna è fitto. Si sa che sarebbe nata in un contesto familiare diverso, ma che Mercury avrebbe mantenuto un rapporto costante con lei, parlandole ogni giorno durante i tour e scrivendole lettere. Secondo la testimonianza, solo pochi intimi erano a conoscenza della verità: i genitori di Freddie, sua sorella, Mary Austin e i membri della band.

In eredità, la figlia avrebbe ricevuto 17 volumi dei diari personali del cantante, segno di un legame profondo e duraturo.

Un padre segreto, ma presente

Nonostante le circostanze complesse, pare che Mercury abbia mantenuto un legame affettuoso con la figlia fino alla morte, avvenuta nel 1991. “Le circostanze della mia nascita possono sembrare insolite, ma lui non ha mai smesso di prendersi cura di me” afferma B nel libro, che promette di riscrivere la storia personale dell’artista.

Questo nuovo e inedito racconto getta una nuova luce su Freddie Mercury: non solo icona del rock, ma anche padre amorevole, capace di custodire con discrezione uno dei segreti più intimi della sua vita.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 26 Maggio 2025 13:08

Al Bano furioso per le foto con Sophia Loren: “Mi sento disgustato”