Francesco Sole e il selfie dello scandalo su Facebook

Francesco Sole è al centro dello scandalo: ha pubblicato un selfie su Facebook, che ai fan non è piaciuto molto

In queste ore, dopo il tragico incidente ferroviario avvenuto in Puglia, sono stati molto i messaggi di cordoglio destinati alle vittime e i familiari del disastro. Lo scontro di due treni sul binario unico che collegava Ruvo di Puglia e Corato ha causato la morte di quasi 30 persone e moltissimi feriti, anche gravi. Il giorno dopo è stato riservato al lutto e al cordoglio. Molte trasmissioni non sono andate in onda per rispetto, e anche il noto youtuber Francesco Sole, ha pubblicato un lungo messaggio in proposito, ma i fan non hanno reagito bene.

Francesco è stato accusato di essere fuori luogo

Il messaggio che ha lascito sul social recitava: “Sono in Puglia. Qualche ora fa mia madre mi ha chiamato preoccupatissima, chiedendomi se stessi bene, subito non compresi la sua ansia, così mi sono fatto spiegare:

“due treni si sono scontrati frontalmente, una tragedia!” Fortunatamente avevo viaggiato in aereo, così ho tranquillizzato mamma Cinzia e mi sono subito informato sull’accaduto. Sono molto triste e amareggiato. Trovo davvero ingiusto che al giorno d’oggi si debba avere paura di viaggiare.

Trovo ingiusto che studenti innocenti abbiano perso la vita mentre rientravano a casa. Trovo ingiusto che stasera ci sono madri che non potranno cenare con i propri figli. Sono vicino con il cuore a tutti i parenti delle vittime della tragedia di oggi.

Questa sofferenza ci deve far riflettere su quanto la sicurezza dovrebbe essere una priorità, soprattutto per chi viaggia, soprattutto nel nostro paese.”

Non è stato l’unico: molti personaggi del mondo dello spettacolo hanno mostrato il loro appoggio alla causa e espresso cordoglio.

Quello che ha fatto letteralmente infuriare molti follower di Sole è stata la foto allegata al post. Si tratta di un selfie, dove mostra un’espressione stravolta di cui in pochi devono aver capito il senso.

Nei commenti, il popolo del web si è scatenato: c’è chi ne difende l’innocenza, c’è chi accusa lo youtuber di essere stato fuori luogo e aver postato una foto completamente superflua.

sole

Fonte foto: Facebook

ultimo aggiornamento: 14-07-2016

Giulia Drigo

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X