Guai con la giustizia per Francesco Foti: sospeso

Il giudice di Forum Francesco Foti sarebbe stato sospeso da Forum a causa di un’intercettazione su riciclaggio di denaro.

Guai con la legge per il giudice di Forum Francesco Foti: secondo le prime indiscrezioni riguardo le indagini della polizia, il giudice avrebbe parlato con Mariolino Leonardi (civilista catanese adesso in carcere con l’accusa di riciclaggio e bancarotta) a proposito di “falsi finanziamenti” e “denaro da riciclare”. Per questo motivo Mediaset avrebbe deciso in via cautelativa di sospenderlo da Forum.

Francesco Foti: l’intercettazione compromettente

Sospesa la collaborazione di Mediaset con il giudice Francesco Foti che, stando a quanto rivelato da Adkronos, nel corso di un’indagine delle forze dell’ordine sull’avvocato Mariolino Leonardi, sarebbe stato pizzicato durante un incontro con il civilista in un ristorante di Roma.

Lì i due uomini sarebbero stati intercettati mentre discutevano di riciclaggio di denaro e dell’apertura di una società anonima all’estero.

Francesco Foti
Fonte Foto: https://www.facebook.com/forummediaset/

Particolare ancora più agghiacciante, trapelato insieme alla notizia della sospensione di Foti, sarebbe che il giudice e l’avvocato nel corso della conversazione avrebbero menzionato anche la parola “pentiti” e “Brusca”.

In riferimento forse a Giovanni Busca (tristemente noto per essere uno degli esponenti di spicco di Cosa Nostra nonché ideatore della strage di Capaci, oggi collaboratore di giustizia).

Forum: Francesco Foti sospeso dal programma

Per il momento la produzione di Forum, il programma condotto da Barbara Palombelli, non ha rilasciato dichiarazioni sulla vicenda attraverso le proprie pagine social. In una nota Mediaset riportata da Adkronos però, si legge:

” Recenti indiscrezioni di stampa relative a un’inchiesta condotta dalla Procura di Catania menzionano, tra gli altri, anche l’avvocato Francesco Foti, noto al pubblico per essere uno dei giudici del programma televisivo ‘Forum’ in onda sulle reti Mediaset.

In proposito La società Corima che cura la produzione esecutiva del programma, ha informato Mediaset di aver sospeso temporaneamente e in via prudenziale il rapporto di collaborazione con l’avvocato Foti, in attesa che venga chiarita la posizione di quest’ultimo.”

Fonte Foto: https://www.facebook.com/forummediaset/

ultimo aggiornamento: 24-01-2019

X