A quasi 2 anni dalla scomparsa di Fabrizio Frizzi, Flavio Insinna ha svelato un retroscena sulla loro amicizia e sulla sua enorme riconoscenza verso il conduttore.

Flavio Insinna ha voluto ricordare – nel corso della puntata di “Da noi a ruota Libera” condotto da Francesca Fialdini – il suo compianto amico e collega Fabrizio Frizzi, stroncato da un’emorragia cerebrale il 26 marzo 2018.

“Se sono qua è grazie a lui”, ha confessato Insinna, rivelando un retroscena sul loro primo incontro: “Vado a ritirare un premio importante per i telefilm, presentava lui e io lo conoscevo solo in quanto Fabrizio Frizzi. Lo conosco fisicamente sul palco, all’una di notte quando avevano premiato tutti, pure le sedie, ed ero rimasto solo io. (…) mi accoglie sul palco, cominciamo a scherzare come fossimo Ric e Gian, anche se non c’eravamo mai visti e conosciuti…”

Flavio Insinna
Fonte Foto: https://www.instagram.com/flavioinsinna_/

L’amicizia per Fabrizio Frizzi

La scomparsa di Fabrizio Frizzi ha lasciato un vuoto incolmabile nel piccolo schermo italiano, e sono tanti i personaggi televisivi ad aver espresso il loro pensiero in ricordo del compianto conduttore su Instagram o in tv (l’amica Antonella Clerici e l’ex moglie Rita Dalla Chiesa tra i tanti). Flavio Insinna, ospite del programma A Ruota Libera, non ha perso l’occasione per ricordare che la sua presenza in tv sarebbe stata solo merito del collega scomparso. “Io se sono qua è perché poi da lì ho fatto il provino per ‘Affari tuoi’. E’ stato grazie a Fabrizio”, ha confessato con commozione, raccontando alcuni dettagli sul suo primo incontro col celebre conduttore.

Insinna ha anche ricordato la personalità di Fabrizio Frizzi definendolo “accogliente, di intelligenza straordinaria, raffinata… un uomo sottile, coltissimo dove la risata era solo il terminale di tutta una serie di capacità”. Il conduttore è scomparso improvvisamente a 60 anni compiuti, lasciando sua moglie Carlotta Mantovan e sua figlia, Stella, nata nel 2013.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/flavioinsinna_/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
fabrizio frizzi flavio insinna

ultimo aggiornamento: 18-11-2019


Amanda Lear: 80 anni di stile per una diva senza tempo

Alberto Antonello è uscito dal coma: ora è tornato a casa