A casa di Flavio Briatore! Ecco la sua strepitosa residenza a Monte Carlo, immersa nel lusso e l’eleganza

Flavio Briatore vive in una dimora elegante e lussuosa, tra linee classiche spezzate dallo stile francese del XVII secolo.

Avete mai sentito parlare della casa di Flavio Briatore? Si tratta di una super dimora a Monte Carlo, il cui valore sarà di chissà quanti milioni di euro, e non solo per il posto in cui si trova, ma soprattutto per i pezzi di arredamento che spaziano dai tappeti di design a quadri originali dal costo circa tra i 2-3 milioni di euro.

Infondo Briatore è conosciuto in tutto il mondo per essere stato manager della Formula 1 e per i suoi pazzeschi locali da Dubai a Porto Cervo, nonché per i beach club da Marina di Pietrasanta a Montecarlo… se questo non fosse abbastanza potete trovare la firma di Briatore anche in Kenya con il sontuoso resort Lion in The Sun a Malindi. Insomma, la sua non è solo una passione per il lusso, ma una vera e propria dipendenza.

Adiamo alla scoperta della sua super casa e scopriamone di più!

Ecco lo stupefacente interno della casa di Briatore

La dimora del manager per eccellenza è incredibilmente elegante e con sprazzi di stile che ricordano la Francia nel XVII secolo.

Briatore si è creato uno spazio tutto per sé con uno studio dalle linee classiche dove è il colore bianco a regnare sovrano. Un ambiente rilassante e luminoso nel quale a dare vivacità, spezzando la monotonia sono delle tende con fantasie circolari. Per terra si trova un enorme tappeto di design dalle linee geometriche, con al centro un tavolino basso da tè con sopra riviste, libri e candele.

FLAVIO BRIATORE
FLAVIO BRIATORE

In tutta la casa possiamo trovare una boiserie bianca che richiama lo stile francese e dei quadri dalla scelta curiosa… i dipinti che spiccano di più tra l’arredamento sono: un Botero, situato dietro alla scrivania in vetro nero di Briatore e un quadro incredibile di Mimmi Rotella (i suoi quadri sono valutati da 100.000€ a 1.405.000€ il più costoso).

Come avrete capito sia dalla carriera sia dal valore che ha dato al suo studio, la residenza di Briatore è un luogo dedicato al business, ma come ogni uomo anche lui ha i suoi spazi da dedicare ad amici e famiglia.

Ed è proprio così che arriviamo al luogo perfetto per i momenti in dedicati al figlio… il salotto! In questa stanza il colore che salta all’occhio è la tonalità verde salvia che predomina su tutto, a staccare da tutto questo verde troviamo delle tende dai colori chiari con la stessa fantasia di quelle dell’ufficio.

Nella magione di Briatore non poteva decisamente mancare, infine, un piccolo spazio dedicato al fitness e agli allenamenti giornalieri con un personal trainer.

Scopri tutte le curiosità su Elisabetta Gregoraci, ex moglie di Flavio Briatore!

ultimo aggiornamento: 28-06-2019

X