L’allenamento più innovativo, così diffuso a New York si chiama Fitness Megaformer e si tratta di un workout di pilates senza impatto sulle articolazioni e dall’effetto immediato.

Avere un corpo tonico e in perfetta forma è un desiderio sempre più diffuso tra le donne di mezza età ma non solo. Tra gli sportivi più all’avanguardia c’è una costante ricerca di innovazioni, di tecniche efficaci che garantiscono la completezza dell’allenamento. Insomma un po’ per riuscire ad avere il famigerato “tutto in uno”, un po’ per mancanza di tempo le esigenze crescono sempre di più.

Per questo la soluzione ottimale sembra essere il Fitness Megaformer: un macchinario moderno e tecnologico per tonificare in poco tempo tutto il corpo. Muscoli rassodati di addome e braccia oltre a quelli di gambe e glutei, arriva l’apoteosi di chi ricerca la linea perfetta!

Fitness Megaformer, il training più efficace e completo

Dall’idea di Sebastien Legree, fondatore di Lagree Fitness arriva il nuovo allenamento con il Megaformer. Si tratta di un macchinario davvero innovativo che unisce i benefici del pilates e del fitness tradizionale per un risultato sorprendente. La tonicità della muscolatura del corpo, gli addominali scolpiti e i glutei saranno visibili già dopo poche lezioni. Il Megaformer è un potente macchinario che assomiglia al reformer del pilates garantendo nessun impatto negativo sulle articolazioni e un’efficacia imbattibile.

fitness megaformer
Fonte foto:https://pixabay.com/it/photos/formazione-muscoli-braccia-bionda-828726/

La macchina fitness è composta di una pedana con la parte centrale mobile e quella laterale fissa. È arricchita da accessori come elastici e strap per tonificare la muscolatura di braccia e addome. Ha solamente una piccola imperfezione che torna però a vantaggio delle sportive: è un workout davvero difficile! Basato sull’instabilità bisogna prestare attenzione all’equilibrio e alla simultaneità degli esercizi. Questo è il motivo per cui lavora costantemente tutto il corpo garantendo un miglioramento di postura e di equilibrio. Cinque o sei lezioni sono più che sufficienti per avere la perfetta dimestichezza sulla pedana 3.0!

Il Megaformer in Italia e negli USA

Meghan Markle lo adora e non è l’unica visto il successo che il nuovo tipo di allenamento sta avendo a New York e a Los Angeles. I corsi più seguiti sono quelli delle palestre The Studio MDR (a L.A.) e SLT (a N.Y.) della durata di 50 minuti per tre volte alla settimana. In queste oasi del fitness si possono alternare sequenze lente e di resistenza con altre cardio, più dinamiche e a ritmo davvero intenso.

Il Fitness Megaformer in Italia lo troviamo nelle città più grandi come Milano e Roma. Nella capitale della moda la migliore proposta arriva da CoreWork Pilates Milano che garantisce un allenamento e un fisico da star in poche lezioni. Che dire, la diffusione sarà velocissima anche qui in Italia visti i miracoli sulla linea che riesce a realizzare!

Fonte foto di copertina: https://pixabay.com/it/photos/formazione-muscoli-braccia-bionda-828726/.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro


Crusca di avena: un alimento gustoso, salutare e dietetico per la nostra colazione

Papaya verde contro l’invecchiamento: l’anti age 100% naturale arriva dai tropici