Il cantante di Latina ha deciso di scrivere una lettera per Fiorello, che ha anche minacciato di lasciare il Festival. Questa sera lo showman sarà di nuovo sul palco. I due avranno fatto pace?

Tiziano Ferro ha fatto arrabbiare Fiorello? L’indiscrezione è stata lanciata da Il Corriere della Sera che ha riportato questo rumors da dietro le quinte del Festival di Sanremo. In realtà la notizia è stata poi confermata dallo stesso cantante di Latina che ha deciso di fare le sue scuse pubbliche al comico e showman, e in seguito anche da Selvaggia Lucarelli su TPI.

Le parole al vetriolo di Fiorello

Infatti Fiorello ha rilasciato un’intervista alla giornalista, dicendo quanto segue:

Non è giusto darmi del permaloso come se mi fossi arrabbiato per nulla, accetto le critiche, accetto che si dica che non faccio ridere, qualunque cosa, ma Tiziano Ferro ha fatto una cosa che non si fa. Tiziano Ferro un po’ di tempo fa ha detto in tv che le parole hanno un peso (a Che tempo che fa, a novembre), ed è vero. Dopo che ha lanciato sul palco l’hashtag #fiorellostattezitto, ho ricevuto insulti tremendi per 24 ore. Tu lanci un hashtag dal palco di Sanremo e sai cosa scateni, come se poi fosse colpa mia se ci sono 50.000 ospiti e si fa tardi la sera. Noi parliamo tanto di cyberbullismo e non valutiamo le conseguenze? C’è un vigile che si è suicidato in questi giorni per gli attacchi sul web“.

Poi ribatte alla Lucarelli, che gli aveva detto che Tiziano Ferro non poteva essere responsabile per gli insulti dei fan sui social: “Ah, quindi Tiziano Ferro non è responsabile? Lui lancia un hashtag, lo immagina che i suoi fan lo seguiranno e mi insulteranno. Ha fatto una cosa grave. Ha lanciato una campagna d’odio nei miei confronti, questo devi dirlo, non puoi ignorarlo“.

Tiziano Ferro: “Ciao Fiorello ti chiedo scusa”

Inizia così la lettera che Tiziano Ferro ha deciso di scrivere a mano e di lasciare nel camerino di Fiorello, ieri assente dal Festival di Sanremo. L’assenza di ieri del comico siciliano, però, era già prevista anche se qualcuno ha pensato che in realtà non si fosse presentato per via della battutina fatta da Tiziano Ferro. Ovviamente non è stato così, ma cos’è davvero successo?

Per spiegarlo dobbiamo fare un passo indietro, durante la seconda serata del Festival di Sanremo. Sembra che Fiorello si sia dilungato un po’ troppo con il suo intervento sul palco dell’Ariston, ritardando così l’esibizione di Tiziano Ferro. A questo punto il cantante avrebbe lanciato un hashtag con scritto “#Fiorellostattezitto”.

Ferro, inoltre, ha fatto subito marcia indietro e ha deciso di scrivere una lettera a Fiorello per chiedergli scusa che ha poi pubblicato anche sul suo account Instagram tra le stories.

Tiziano Ferro
https://www.instagram.com/tizianoferro/

Fiorello e Tiziano Ferro: pace fatta?

Fiorello tenderà la mano e accetterà le scuse di Ferro? Non lo sappiamo, ma ci auguriamo di sì. Sembra, inoltre, che il conduttore sia rimasto rammaricato del fatto che il suo impegno sia stato così criticato e abbia anche paventato l’idea di andare via e lasciare il festival. Sulla questione è intervenuto anche Amadeus che ha ammesso:

“Lancerei l’hashtag Fiorello parla quanto vuoi. [..] C’è la consapevolezza da parte di tutti, e Tiziano è un artista intelligente, che Fiorello illumina l’intero Festival”.

Sembra, comunque, che questa sera Fiorello salirà di nuovo sul palco del Festival di Sanremo, in compagnia di Tony Renis.

Fonte foto: https://www.instagram.com/tizianoferro/

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
Festival di Sanremo Fiorello tiziano ferro

ultimo aggiornamento: 07-02-2020


“Nella mia testa peso sempre 111 chili”: ma la bilancia per Tiziano Ferro non è più un nemico

Furto a Sanremo: Rita Pavone è stata derubata