Fiorello la prima intervista a Ultimo dopo Sanremo al Rosario della sera

Fiorello, il consiglio a Ultimo: “Non fare come me…”

Dopo la mancata vittoria a Sanremo, Ultimo ha annullato i suoi impegni con Domenica In e il Rosario della sera. Fiorello ha voluto dargli un consiglio…

Forse a Ultimo, pseudonimo di Niccolò Moriconi, la mancata vittoria al Festival di Sanremo brucia ancora, e magari proprio per questo aveva deciso di disertare la sua partecipazione a Domenica In e al Rosario della Sera. Fiorello ha voluto lanciare una dichiarazione pubblica per offrire un suo consiglio al giovane cantante, che alla fine ha deciso di essere intervistato da lui.

“Vorrei fare un appello a Ultimo dicendo che sta commettendo degli errori nonostante credo che abbia ragione. Però, per passare dalla ragione al torto ci vuole un attimo.”

Fiorello: Ultimo e la mancata partecipazione al Rosario della Sera

Persino Fiorello sembra aver preso a cuore la mancata vittoria di Ultimo al festival di Sanremo: il cantante si è classificato al secondo posto dopo Mahmood, nonostante il televoto avesse stabilito la maggioranza di voti a suo favore. Nella notte successiva al Festival, Ultimo non aveva nascosto la propria delusione, pubblicando alcune stories su Instagram in cui se la prendeva apertamente con il sistema di votazione stabilito dal concorso canoro.

ROSARIO FIORELLO
ROSARIO FIORELLO

A seguire il cantante ha rifiutato di farsi ospitare a Domenica In e a Radio Deejay, e proprio per questo Fiorello ha deciso di dire la sua in merito alla questione: “Puoi inca**arti a caldo, ma rinnovo l’invito a Ultimo per venire in radio sdrammatizzare e ridere. In fondo stiamo parlando di un concorso di canzoni. Questo è il festival in cui tutto è stato travisato.”

Alla fine Ultimo ha deciso di partecipare al Rosario della Sera, e insieme a Fiorello ha sdrammatizzato sulla vicenda cantando una canzone dei Thegiornalisti, adattata con ironia alla vicenda sanremese.

Fiorello e la mancata vittoria al Festival di Sanremo del 1995

Il conduttore televisivo ha anche dichiarato che in passato avrebbe commesso lo stesso errore di Ultimo, non presentandosi a Domenica In quando, nel 1995, si classificò lui stesso al quinto posto del Festival di Sanremo.

“Chi mi stava vicino mi disse di andare via perché non avevo vinto ed ero arrivato quinto. In quel momento non capivo e me ne andai. Chi gestisce Ultimo non gli consigli questo. Il risultato è che Ultimo parli sui social e fa più danno“, ha dichiarato. Le parole di Fiorello devono essere state apprezzate da Ultimo, che alla fine ha deciso di farsi ospitare da lui.

ultimo aggiornamento: 12-02-2019

X