Ideale per chi ha la pelle sensibile e poco dolorosa, scopri perché la depilazione con il filo arabo sta conquistando proprio tutti.

Da una tecnica di origine indiana la depilazione con il filo arabo si sta diffondendo anche in occidente grazie ai tanti vantaggi che offre rispetto alla depilazione tradizionale. Il principale vantaggio dell’utilizzo di questa tecnica del filo orientale è che può essere usata su ogni tipo di pelle, specialmente quelle più sensibili.

È questo uno dei motivi che sta facendo spopolare questo tipo di depilazione, l’unico svantaggio però è che la tecnica non è proprio facilissima da apprendere. Per questo, se volete sperimentare l’epilazione con il filo arabo è meglio rivolgersi al vostro centro estetico di fiducia.

Epilazione filo arabo: come funziona

Questo tipo di depilazione è una delle alternative più gettonate ai metodi più comuni, una delle ragioni è data dal fatto di essere una delle tecniche meno dolorose in assoluto. Per eseguirla viene utilizzato un filo di cotone o di seta per estirpare i peli proprio alla radice.

Viso Donna Filo Orientale Depilazione

Il filo viene attorcigliato intorno alle dita e viene teso in modo da farlo scorrere vicino alla pelle, in questo modo quando i peli vengono estirpati non si avverte uno strappo ma solo dei pizzichi. Questo permette anche di evitare le irritazioni della pelle che si possono verificare con la ceretta. Naturalmente però, per farlo correttamente è necessario avere una certa manualità che può essere acquisita con la pratica.

Filo arabo per il viso e non solo

Se eseguita correttamente questa tecnica di depilazione consente di avere una grande precisione. Per questo motivo è molto utilizzata per delineare le sopracciglia, anche con forme particolari come le sopracciglia ad ali di gabbiano.

La depilazione con il filo agisce sempre estirpando le radici dei peli, per cui la sua durata sarà paragonabile a quella di una ceretta. In questo caso, però, si eviteranno le irritazioni e i piccoli traumi creati sulla pelle quando vengono eseguiti gli strappi. Ciò significa che la pelle non si arrosserà e d’estate non sarà nemmeno necessario aspettare prima di esporsi di nuovo al sole.

Riproduzione riservata © 2024 - DG