Esistono delle famiglie influencer? Assolutamente sì e sono più cercate che mai da tantissime aziende: ecco chi sono i Family Creator.

La parola chiave intorno alla quale ruota l’intero mondo dei Family Creator è una e una sola: empatia. È proprio attraverso questa capacità che queste persone, famosissime su Instagram in questo specifico segmento, riescono ad attrarre così tante persone, creando un vero e proprio pubblico pronto a tutto per loro.

Andiamo a scoprire chi sono questi veri e propri influencer, quali sono le loro caratteristiche e soprattutto la classifica dei migliori in Italia secondo l’osservatorio di Buzzoole.

Chi sono i Family Creator: gli influencer per famiglie

I Family Creator vengono definite come tutte quelle personalità all’interno del mondo dei social network, Instagram su tutti, che condividono post, fotografie, video e storie in cui vengono ritratte delle vere e proprie scene di vita familiare, offrendo anche degli utili consigli ai propri follower.

Padre e figli
Padre e figli

Si tratta, dunque, dei veri e propri family influencer, i cui genitori indirettamente trasformano, fin da quando sono piccoli, anche i loro figli (e l’intero nucleo familiare) in vere e proprie star del web.

Non pensare, però, che sia tutto così facile: si tratta di un vero e proprio lavoro! L’obiettivo di questi profili, infatti, è quello di creare un bacino di utenti che rispecchino a pieno i valori della propria famiglia per attrarre aziende interessate a sponsorizzare alcune tipologie di prodotti possano pagarli per farlo.

Sono davvero tantissime, infatti, che imprese che improntano la propria comunicazione su questi canali di stampo “family friendly”: dagli elettrodomestici, a tutta l’area food, kids fashion fino a quella dell’intrattenimento. Insomma, i prodotti sono davvero tantissimi.

In tal senso, Bazoole ha stilato una vera e propria classifica dei migliori Instagram Creator per famiglie in Italia: ecco la top 3.

Classifica migliori famiglie influencer in Italia

In questa particolare classifica troviamo al primo posto Eleonora Brunacci, la moglie di Mariano Di Vaio, il cui engagement medio, che è stata la pietra di paragone per stilare l’elenco, è di circa 25 mila interazioni.

Al secondo posto troviamo Eleonora Valli, mamma di Carlo Alberto e Ludovica Allegra, la quale è anche una delle più giovani in classifica con 20 mila interazioni.

Sul gradino più basso del podio invece troviamo Julia Elle, che forse meglio conoscerete come disperatamentemamma su Instagram, con circa 17 mila interazioni medie.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 6 Aprile 2020 12:11


Cosa sono i Dining Bond? La scommessa dei ristoranti per il rilancio dopo l’epidemia

Perché un uomo non bacia in un rapporto? La scienza lo spiega