Su Hbo il documentario Fake Famous – Vita da influencer, esperimento sociale che coinvolge tre persone comuni: ecco in cosa consiste.

Si chiama “Fake Famous – Vita da Influencer” il documentario prodotto da HBO che si è posto come obiettivo quello di spiegare cosa c’è dietro il mondo delle influencer. Un termine ormai entrato a far parte del linguaggio comune, che identifica tutti quelli che – uomini o donne – hanno il potere di influenzare il proprio pubblico, sui social e in generale sul web, e che spesso vediamo indossare abiti costosissimi mentre si trovano in qualche resort di lusso. Chiara Ferragni ha aperto la strada – anche se oggi si fa chiamare imprenditrice digitale – e tanti hanno poi seguito il suo esempio. Influencer sempre perfetti, sempre impeccabili, nelle loro pose da migliaia e migliaia di like. Ma vediamo di cosa si è occupato il documentario.

Fake Famous – Vita da influencer: I protagonisti

A scriverlo (e a idearlo) è stato il giornalista Nick Bilton. Un documentario che è partito dall’obiettivo di far diventare tre persone comuni dei veri e propri influencer, e seguirli così alle prese con un mondo ancora tutto da scoprire.

A partecipare a questo esperimento sono stati Dominique, una aspirante attrice, uno stilista di nome Chris e una assistente immobiliare, Wylie. Tutti avranno a disposizione pagine social da migliaia e migliaia di followers a pagamento e l’esperimento consisterà (anche) nel vedere come reggeranno questa fama.

Ecco il trailer:

Influencer improvvisati

Ovviamente ognuno dei tre partecipanti dovrà fare i conti con uno stile di vita certamente di livello, quello che ogni giorno del resto viene ostentato dagli influencer, dovendo “influenzare” chi li segue, senza dimenticare che i tre dovranno avere a che fare anche con i bot. Un modo, quello del giornalista che ha dato vita a questo documentario, per smascherare una vita che spesso è fatta di tanta apparenza.

ultimo aggiornamento: 04-08-2021


Camila Cabello interpreta “Cinderella” nel film streaming su Amazon Prime: date e cast

American Horror Stories arriva su Disney+ prima di Double Feature