Valeria Favorito, la ragazza che deve la vita a Fabrizio Frizzi perché…

Valeria Favorito è la ragazza che ha ricevuto da Fabrizio Frizzi il midollo osseo: grazie al gesto del conduttore ha potuto continuare a vivere

Il 26 marzo 2018 è morto Fabrizio Frizzi, all’età di 60 anni. Il conduttore è volato in cielo a causa di un’emorragia cerebrale, ma grazie ad una donazione di midollo avvenuta tempo fa, ha permesso a Valeria Favorito di vivere una vita felice.

Fabrizio Frizzi: il midollo donato a Valeria

Il conduttore de L’eredità nel 1994 si era sottoposto ad un prelievo di sangue e si era iscritto alla lista dei donatori del midollo osseo. In un’intervista a La Stampa aveva raccontato: “L’ho fatto perché ho pensato non bastasse solo chiedere la disponibilità della gente in tv. Racconto quello che ho fatto per provare ad attirare l’attenzione sulla necessità delle donazioni“.

Fabrizio all’epoca conduceva un programma insieme a Romina Power, quando improvvisamente si era assentato per salvare la vita a Valeria. Una bambina siciliana che lottava contro una grave forma di leucemia, ovvero la leucemia mieloide acuta. Grazie alla sua donazione, quella bambina è diventata una donna. All’epoca la donazione era avvenuta in forma anonima, ma il padre della bambina aveva intuito chi fosse il donatore, grazie ad una lettera ricevuta e firmata “Fabrizio“.

FABRIZIO FRIZZI

Fabrizio Frizzi e Valeria: quando si sono incontrati

La giovane Valeria, dopo molti anni da quel regalo, aveva deciso di incontrare il suo donatore. Così aveva raggiunto Fabrizio per conoscerlo durante una partita di calcio di beneficenza. In merito a questa sorpresa il conduttore aveva raccontato: “La più bella sorpresa della mia vita. Stava finendo la diretta e già scorrevano i titoli di coda, quando una ragazzina mi corse incontro per abbracciarmi. Capii subito che si trattava di Valeria, la bimba alla quale avevo donato il midollo e che era venuta a salutarmi dicendomi di essere la mia sorellina“.

Non ci resta che dare un abbraccio a tutta la famiglia per la tragica scomparsa del conduttore!

ultimo aggiornamento: 26-03-2018

G S

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X