Escape Plan - Fuga dall'inferno, le location: dove è stato girato il film

Escape Plan – Fuga dall’inferno: ecco le location del film

Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger sono i protagonisti di Escape Plan – Fuga dall’inferno, film ricco di azione e adrenalina: ecco le location.

Chi ama i film ricchi di azione e adrenalina, con protagonisti una sorta di super soldati, di sicuro ama Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger: due icone di un certo tipo di cinema. In Escape Plan – Fuga dall’inferno è possibile vederli tutti e due insieme, uno a fianco all’altro. Il film è uscito nelle sale cinematografiche nel 2013 ed è diretto dal regista svedese Mikael Håfström. Vediamo ora quali sono i luoghi nei quali è stata girata la pellicola.

Escape Plane – Fuga dall’inferno: le location del film

Il primo ciak di Escape Plan – Fuga dall’inferno è stato battuto il 16 aprile del 2012: per girare l’intero film il regista Mikael Håfström ha impiegato oltre due mesi di tempo, l’ultima scena è stata infatti girato il 23 giugno dello stesso anno.

Sono tre le città degli Stati Uniti che sono state utilizzate per le riprese del film: New Orleans, Los Angeles e Slidell, un comune di meno di 30.000 abitanti della Louisiana. Gran parte della storia è ambientata all’interno di un carcere che è stato ricreato nei locali del Michoud Assembly Facility, una vecchia struttura della NASA, in disuso da qualche anno, che si trova a New Orleans.

Escape Plan
Fonte foto: https://www.facebook.com/EscapePlanMovie/

Escape Plane – Fuga dall’inferno: il cast del film

Come detto in precedenza, i due protagonisti principali di Escape Plane – Fuga dall’inferno sono Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger. Una parte nel fil ce l’ha anche il noto rapper 50 Cent, Che nella sua carriera ha lavorato in tanti film, tra i quali anche Twelve, Setup, Southpaw – L’ultima sfida e i due sequel di Escape Plan.

Completano poi il cast del film Vincent D’Onofrio, Jim Caviezel, Amy Ryan, Vinnie Jones e Sam Neill.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.facebook.com/EscapePlanMovie/

ultimo aggiornamento: 02-04-2020

X