Ermanno Scervino ADV autunno inverno 2016: quotidiano e couture

Ermanno Scervino ADV autunno inverno 2016 presenta la nuova campagna ADV del fotografo Peter Lindbergh fra apparente quotidianità e creazioni couture

Ermanno Scervino ADV autunno inverno 2016 ha presentato la nuova campagna pubblicitaria della Maison fiorentina immaginata e scattata dal fotografo Peter Lindbergh. Scervino collabora nuovamente con Peter Lindbergh poichè, come rivela lui stesso: “solo il carisma di Peter poteva catturare l’essenza della mia visione estetica. Far parlare gli abiti in modo da valorizzare la personalità di chi li indossa, è l’obiettivo alla base di ogni mia creazione.”

Ermanno Scervino ADV autunno inverno 2016

La campagna pubblicitaria Ermanno Scervino ADV autunno inverno 2016 è ambientata a Parigi in un interno nella zona dell’Arco di Trionfo.

La modella che interpreta il nuovo volto di Ermanno Scervino è Hana Jirickova, modella ceca proveniente dall’agenzia Elite di Praga, accompagnata dal modello australiano Jordan Barret.

Gli scatti fotografici sembrano scene di un film tratto da Luchino Visconti.

Scervino e Lindberg immaginano i look della collezione come collocati in un film, in un racconto cinematografico composto da diverse scene di vita.

Ogni outfit è come collocato in una scena di apparente quotidianità tra glamour e intimità come quella in cui la modella parla al telefono in maniera rilassata e confidenziale o quella in cui la modella in lingerie tiene in braccio i suoi gatti in maniera sensuale…

I look preferiti della collezione vestono gli scatti di un eros accennato.

La narrazione di un utopistico dietro le quinte svela pose e sentimenti umani, distratti, riflessivi.

La donna Scervino, più femminile che mai, indossa creazioni in ricercato pizzo plissé, maglieria ricca di ricami, completi di taglio maschile, soprabiti con finiture in pelliccia e lingerie delicata, preziosa e sensuale.

Dunque tessuti preziosi e creazioni couture per la nuova femminilità di Ermanno Scervino.

La campagna Ermanno Scervino autunno inverno 2016-2017 sarà visibile a partire da luglio 2016 in tutto il mondo.

ultimo aggiornamento: 14-08-2016

Paola Pulvirenti

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X