Emma Marrone e Francesco Arca: una fuga insieme

Nel suo nuovo video della canzone Io di te non ho paura, Emma Marrone fugge da Francesco Arca

chiudi

Caricamento Player...

E uscito l’ultimo video di Emma Marrone con il singolo Io di te no ho paura, tratta dall’album Adesso presentato dalla cantante negli ultimi mesi. La cantante, uscita dalla scuola di Amici, in questo pezzo tratta il delicato tema della violenza domestica contro le donne; quello che fa chiacchierare è la scelta dell’attore che interpreta l’uomo della coppia della storia. E’ Francesco Arca, ex tronista di Uomini e Donne, neo-papà e ex illustre di Laura Chiatti, attuale moglie di Marco Bocci, ex di Emma. Nel video i due interpretano una coppia in crisi, dove nei confronti della donna non c’è rispetto, ma solo violenza. Inutile dire che le fan di Emma abbiano molto apprezzato la scelta del sexy protagonista. Tra i due non c’è altro che amicizia e profonda stima, che li ha portati a lavorare insieme per questo bel progetto.

Emma contro la violenza

Non è la prima volta che Emma Marrone tratta il tema della violenza sulle donne, lo ha fatto anche nel video Arriverà l’amore, che parlava anche di discriminazione.

Nella conferenza stampa per il lancio di questo ultimo singolo, la cantante ha spiegato il messaggio che ha voluto trasmettere con la sua canzone e il suo video:

“L’istinto di sopravvivenza ci porta a scappare da qualcosa o qualcuno che ci fa paura. Scappiamo perché temiamo di non avere il coraggio e di non essere abbastanza forti per restare e affrontare i nostri demoni. Questa è una storia di presa di coscienza di se stessi dove la voglia di liberarsi dalle oppressioni e dalle prigioni dell’anima diventa più forte di tutto. Non avere più vergogna di farsi aiutare, vivere, respirare”

La regia è ancora una volta di Luisa Carcavale che ha già lavorato con Emma Marrone in passato, mentre le coreografie sono state curate da Mascia Del Prete.

 

Emma Marrone
Fonte: Instagram