Il mondo della musica piange Elisabetta Imelio, bassista e cantante dei Prozac+ e dei Sick Tamburo. Aveva 44 anni, e da anni combatteva contro il cancro.

Elisabetta Imelio è morta a 44 anni a Cro di Aviano, vicino alla sua amata Pordenone. La cantante e anima dei Prozac+ era stata colpita da un cancro al seno che si era poi esteso al fegato: aveva parlato apertamente della sua malattia anche grazie alla canzone La fine della chemio, realizzata in collaborazione di artisti del calibro di Jovanotti, Elisa e Manuel Agnelli.

Elisabetta Amelio
Fonte Foto: https://www.instagram.com/ilmattino.it/?hl=it

Elisabetta Imelio è morta: lutto nel mondo della musica

In tanti tra amici, colleghi e fan hanno pianto Elisabetta Imelio, fondatrice dei Prozac+ che a soli 44 anni si è spenta nella notte tra 29 febbraio e il 1 marzo. Da anni stava combattendo contro il tumore e poco prima di morire la cantante aveva voluto sposare il suo compagno Francesco Isidoro, padre del suo bambino.

Gian Maria Accusani, che con Elisabetta Imelio aveva fondato i Prozac+ e i Sick Tamburo nel 2007, ha dedicato all’amica e collega un commovente messaggio via social: “C’è una strana calma ed è come se un’enorme mano ci accarezzasse il capo. E’ come se qualcuno ci volesse consolare. E’come se qualcuno abbia iniziato a prendersi cura di noi”, ha scritto il musicista parlando del giorno successivo alla scomparsa della sua storica amica.

IL GIORNO DOPOCi si sveglia da quei pochi minuti di sonno che l'inquietudine ci ha concesso. E' buio e c'è uno strano…

Pubblicato da Gian Maria Accusani su Domenica 1 marzo 2020

Elisabetta Imelio aveva parlato apertamente della sua malattia con il brano La fine della chemio, scritta per lei proprio dall’amico Gian Maria Accusani e interpretata insieme ad alcuni famosi nomi del mondo della musica (Elisa, Meg, Jovanotti e tanti altri).

Gian Maria, amico e compagno d’avventura da sempre, ha scritto una canzone per me (…) L’ho ascoltata per la prima volta in macchina, mentre andavo all’ospedale per l’ennesima seduta di chemioterapia: è stato un istante, più potente della chemio, degli antidepressivi, degli incontri con la psicologa e di mille terapie coadiuvanti. Mi è arrivata addosso una bomba d’amore e di speranza”, aveva dichiarato la cantante a La Repubblica parlando del brano.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/ilmattino.it/?hl=it

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 2 Marzo 2020 13:21


Fa impazzire tutte, ma Leo Gassmann ha occhi solo per…

L’ultima trovata di Wanda Nara: così controlla i figli