Elisabetta Gregoraci in lacrime a Verissimo: la mia famiglia sterminata

Elisabetta Gregoraci in lacrime a Verissimo: la showgirl e conduttrice ha raccontato “Il cancro ha sterminato la mia famiglia”

chiudi

Caricamento Player...

Elisabetta Gregoraci si è raccontata in un’intervista a Verissimo e ad un tratto è scoppiata in lacrime mentre raccontava a Silvia Toffanin della madre che purtroppo è deceduta per un tumore al seno, dopo aver combattuto per anni. La showgirl ha voluto parlare della prevenzione del cancro e di come lei sia testimonial della campagna Nastro Rosa della Lega Italiana per la lotta contro i tumori perchè purtroppo in famiglia ha vissuto un grande dolore a causa di questa grave malattia.

Elisabetta Gregoraci ha dichiarato in lacrime:

È una malattia che ha colpito non solo mia madre ma anche mia zia e mia nonna, è frequente nella mia famiglia e io ho già iniziato a fare i controlli. La prevenzione è fondamentale”

elisabetta canalis

“Quando mia madre ha cominciato a lottare contro il tumore avevo solo 17 anni”  e purtroppo è morta una settimana prima del matrimonio della sorella.

Elisabetta ha avuto però una grande fortuna ovvero quella di vivere la gravidanza con la sua mamma vicino e di poterle far conoscere il nipotino Nathan Falco, figlio avuto da Flavio Briatore: “Si è goduta i primi mesi, ma poi è morta”

La showgirl ha trovato aiuto nella fede“Le mamme dovrebbero essere immortali. La fede mi ha aiutato a combattere, ad essere forte per il bene di mio figlio” .

Oltre alla madre il cancro le ha portato via persone importanti:

“La mia famiglia è stata sterminata dal cancro. Ho perso mia madre molto giovane: mia madre, mia nonna, mio cugino. Tutte le persone attorno a me sono state sterminate da questa malattia. Se posso aiutare le persone o la ricerca, lo faccio”.

Silvia le ha raccontato anche la sua traumatica esperienza quando anche sua madre scoprì di avere il cancro. Un dottore le disse: “Saluta la tua mamma perché ha un cancro e morirà presto”. 

L’intervista per fortuna si è conclusa con un sorriso: “E’ un bel periodo, sono felice. Sto facendo un sacco di cose dal punto di vista professionale molto belle”.

Fonte foto: Instagram