Eleonora Daniele ha attaccato Chiara Ferragni, esprimendo un giudizio per nulla conforme alla realtà: la replica di Fedez è immediata.

Nella puntata di Storie Italiane del 13 ottobre, Eleonora Daniele ha attaccato Chiara Ferragni. La conduttrice ha avuto ospite in collegamento Simona Ventura, ovvero colei che ha intervistato l’imprenditrice digitale nel corso dello speciale “Fenomeno Ferragni“. Secondo la Daniele, Chiara non avrebbe fatto e detto nulla in merito all’emergenza Coronavirus.

“Sbaglio o non le ho sentito dire nulla, nulla, riguardo al Covid? Cioè, una che ha tutti quei follower, che è così conosciuta e amata… dovrebbe avere una responsabilità sociale rispetto ai ragazzi. Come dire… qualche messaggio in più, di un certo tipo dovrebbe arrivare. (…) Forse avrebbero dovuto arrivare proprio da questi personaggi messaggi diversi”, ha tuonato la Daniele. Questo ha portato Fedez a reagire e poi la Daniele a scusarsi per quanto detto.

Eleonora Daniele contro Chiara Ferragni

L’invettiva della conduttrice di Storie Italiane ha colto tutti alla sprovvista, compresa Simona Ventura. Il suo pensiero, oltre a non essere conforme alla realtà, sembra dettato da un’antipatia di fondo. Non a caso, Super Simo, con il volto molto accigliato, ha replicato:

“Innanzitutto è stata la prima a fare una raccolta fondi per creare un reparto di terapia intensiva quando, ricordiamo, a marzo non sapevamo il nemico che stavamo andando a combattere”.

Davanti a queste parole, Eleonora ha risposto dicendo che quanto fatto dai Ferragnez, ovvero la raccolta fondi per la terapia intensiva, risale al periodo del lockdown e che in seguito non ci sono stati più messaggi positivi. Come se non bastasse, la Daniele ha speso anche parole di stima nei confronti del Codacons. L’associazione dei consumatori non nutre grande simpatia nei confronti di Chiara e Fedez, tanto che l’ultima diffida riguarda proprio lo speciale “Fenomeno Ferragni”.

La replica di Fedez e Eleonora Daniele

Il video della Daniele che attacca la Ferragni ha subito fatto il giro del web e ha suscitato numerose reazioni di sdegno. Tra queste c’è anche quella di Fedez. Il rapper, via Twitter, ha cinguettato:

“Questo sarebbe servizio pubblico? Poi mi verrebbe da chiedere invece cosa ha fatto di utile durante la pandemia questa signorina visto il tono inquisitorio, l’attestato di stima per il Codacons parla da solo. L’opera di Vanity Fair è di Francesco Vezzoli comunque, per dire”.

In seguito, Federico ha registrato una serie di Instagram Stories in cui ha dato sfogo a tutta la sua rabbia. Il rapper ha tuonato:

“Una giornalista, che arriva direttamente dal Grande Fratello, con questo tono inquisitorio si permette di dire che mia moglie avrebbe dovuto fare di più, nonostante lei non ricopra un ruolo politico in questo Paese. Mentre, la giornalista di un servizio pubblico pagato dallo stato magari avrebbe dovuto prodigarsi di più… Innanzitutto informandosi delle cose che si dicono. (…) Lei, invece che cosa ha fatto durante questa pandemia? (…) Io mi chiedo: è mai possibile vedere cose del genere nella tv di stato?”.

Fedez ha risposto a tutte le domande della Daniele, elencando per filo e per segno tutto quello che sua moglie ha fatto nel corso dell’emergenza Coronavirus. Non solo, il marito della Ferragni ha chiesto alla conduttrice di mostrare in tv la sua replica, in modo da informare, quanti come lei, non sono stati in grado di vedere cosa c’è oltre il personaggio.

Le scuse di Eleonora Daniele a Chiara Ferragni

Nel corso della puntata del 14 ottobre, dopo averlo fatto sui social, la Daniele si è scusata. “L’altro giorno, parlando di Chiara Ferragni, in uno spazio dedicato al lancio del suo bel documentario in onda su Rai2, ho dimenticato di ricordare il suo grande impegno nel pieno della pandemia durante il lockdown. Ieri pomeriggio mi sono scusata sui social, lo faccio anche oggi in diretta, senza nessuna polemica“, ha detto.

Poi sul commento di Fedez: “Lo sfogo del momento di Fedez ieri sui social ha scatenato inevitabilmente una sorta di bullismo di cui sono stata vittima. Bullismo nei miei confronti ovviamente. Un fenomeno che, lo sapete bene, è molto pericoloso. Noi ne parliamo tantissimo in questa trasmissione, combattiamo il fenomeno degli odiatori da tastiera, odiatori del web. Sono sicura che Fedez ci aiuterà in questa battaglia e magari la farà insieme a noi. So che è molto attento a questi temi, è un ragazzo intelligente“.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Chiara Ferragni Eleonora Daniele

ultimo aggiornamento: 14-10-2020


La Regina Elisabetta furiosa: Harry richiamato a corte (senza Meghan)

La polizia ferma Enrico Montesano senza mascherina: “Vi denuncio”