Elena Barolo svela un nuovo lato di sè

La prima passione di Elena Barolo è stata la moda e ora, dopo la tv, è diventata anche il suo lavoro

chiudi

Caricamento Player...

Intervistata da Tgcom24, l’ex velina e poi attrice Elena Barolo si racconta nella sua nuova vita all’insegna della sua prima e storica passione: la moda. Elena infatti, è diventata una delle fashion blogger più influenti d’Italia, dopo aver ricoperto il ruolo di attrice prima in Centovetrine poi in Don Matteo, non dimenticando anche il suo esordio nella tv come velina di Striscia la Notizia. Felice fidanzata con Alessandro Martorana, Elena Barolo non esclude le nozze, ma per ora, per lei non sarebbero una priorità, perchè loro sono felici e innamorati comunque, ogni giorno. “Ogni anno, quando festeggiamo il suo compleanno, ci sposiamo. Il party è come un matrimonio. La verità è che non sono fissata con le nozze, non ho mai sognato l’abito bianco, neanche da bambina. Non mi piace essere troppo al centro dell’attenzione. Non farei mai un matrimonio con 500 persone.”

La passione per la moda e il blog

Elena Barolo ha realizzato il suo sogno di lavorare nella moda con il suo seguitissimo blog Affashionate, ma ha anche svelato che all’inizio non è stato facile togliersi di dosso l’etichetta di Velina, anche se ammette di dovere tutto a Striscia.

“E’ come quando in passato ho iniziato a fare l’attrice. Ti affibbiano questo marchio di velina, anche se premetto che devo tutto a ‘Striscia la Notizia’ perché mi ha dato tantissimo, però è ovvio che un po’ ti limita. Tutti pensano sa fare la velina e non sa fare nient’altro. La stampa ci marcia e se la prende con l’anello debole…  (…) Sono contenta se quello che faccio piace alla gente. Oggi sono una fashion blogger. Ho cominciato da zero, come se fosse un terno al lotto. Sono molto libera, me ne frego abbastanza delle regole, se una collezione non mi piace non la sponsorizzo. Non mi faccio influenzare… “

Ma Elena Barolo non abbandona la tv, anzi la vedremo presto su La 5 con la seconda serie di Voglio essere Così, il programma in cui lei e Cristina Chiabotto dispensano consigli di stile e di bellezza alle donne.

E sulla recitazione:  “Se dovesse capitare direi assolutamente sì. E’ una cosa divertente, che mi piace. Che mi appartiene. Però deve essere una parte vicina a me. Non sono brava nei ruoli drammatici. Sono più comica. Ho pianto veramente quando in ‘Don Matteo’ con Terence Hill ho pensato a lui, un mito davanti a me, e mi sono commossa…”

Elena Barolo
Fonte: instagram