Sabato 17 luglio su Rai 1 in seconda serata va in onda ‘Donne che fanno la differenza’: conduce Laura Chimenti.

Il Premio Marisa Bellisario, “Donne che fanno la differenza”, è arrivato alla 33a edizione. Sabato 17 luglio 2021 andrà in onda su Rai 1 in seconda serata e nel corso dell’evento verranno premiate con la Mela d’Oro una serie di donne che con il proprio lavoro si sono contraddistinte in diversi campi, dalla scienza allo sport, dalla medicina alla cultura. A condurre la serata su Rai 1 è Laura Chimenti mentre la regia del programma è affidata ad Alessandra De Sanctis. L’evento è aperto da un video che celebra i 10 anni dalla promulgazione della Legge sulle quote di genere.

Donne che fanno la differenza 2021: le premiate

A ricevere la Mela D’Oro alla 33a edizione di “Donne che fanno la differenza” sono Antonella Polimeni, prima Rettrice donna della Sapienza Università di Roma, Elena Bottinelli, Amministratore Delegato Irccs Ospedale San Raffaele e Irccs Istituto Ortopedico Galeazzi, Maria Cristina Piovesana, Presidente e Amministratore Delegato di A.L.F. Uno, Silvia Calandrelli, Direttrice Rai Cultura, Monica Mosca, la Direttrice del settimanale Gente, la Nazionale Italiana di Calcio Femminile guidata dal CT Milena Bartolini, Özlem Türeci, medico e co-fondatrice di BioNTech (azienda che per prima ha sviluppato il vaccino anti-Covid-19).

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Nazionale di calcio femminile
Nazionale di calcio femminile

Oltre alle donne elencate, è premiata con il Germoglio d’Oro la ricercatrice Teresa Fornaro. Riceveranno poi dei premi anche Nancy De Nunzio, Giada Venturini e Roberta Ferriero, tre giovani neolaureate in Ingegneria Aerospazione.

Donne che fanno la differenza 2021: gli ospiti

Tra i vari ospiti che partecipano a Donne che fanno la differenza 2021 ci sono il ministro Giancarlo Giorgetti, la ministra Cristina Messa, Lella Golfo, Stefano Lucchini, Letizia Moratti, Gianni Letta, Luigi Gubitosi, Marco Alverà, Viktor Elbling, Vincenzo Celeste, Maria Laura Garofalo, Simonetta Iarlori, Anna Roscio.

Alla serata sono inoltre presenti anche tre ospiti musicali Al Bano, Ron e Chiara Galiazzo.

TAG:
tv

ultimo aggiornamento: 16-07-2021


Serial Awards 2021: ecco tutte le nomination per le migliori serie TV italiane

The Witcher Blood Origin: tutto quello che c’è da sapere